Una serata sul filo del rasoio

Written on 12:01 PM by my blog


Ormai, giocare a carte nel periodo natalizio, è una tradizione consolidata. Un gruppo di amici che si ritrova intorno ad un tavolo, con un mazzo di carte al centro, un pò di moneta, lasigaretta pronta, il rum&coca a portata ti mano: l'atmosfera che ti da l'impressione di trovarti in un film americano, dove si va avanti a colpi di bluff e di minacce.
Vi devo dire che è piacevole confrontarsi in questa situazione, mostrare le proprie capacità di gestire gli altri e tornate in cui non ti arriva una carta, è davvero cosa di non poco conto. D'altra parte non è possibile fare bluff poichè ci sono dei giocatori inconsapevoli che a dispetto delle carte uscite e delle puntate altrui vanno lo stesso fino alla fine. Quante risate e che confusione, a metà nottato avevo un mal di testa impressionante, la stanza ormai era piena di fumo, mancavano solo i sigari, le belle donne di contorno e sarebbe stata una nottata tipo Las Vegas.
Non facciamo puntate altissime, è solo un modo di stare insieme e di farsi quattro risate, certo che se non si sta attenti si finisce col perdere un sacco di soldi, almeno per quanto mi riguarda perdere 50 euro al gioco è troppo, non lo concepisco.
Alla fine la nottata si è chiusa con un guadagno di 5 euro, poco ma le vincite non sono state elevate, segno di equilibrio e di poche pazzie.
Quando alle 5 abbiamo deciso di smettere gli occhi ormai erano rossi, la testa viaggiava verso il dolce riposo, la notte era fredda con un cielo stellato e una bellissima luna, con una luce che senmbrava fosse giorno, l'erba sul ciglio della strada era bianca. L'ultima notte di gioco d'azzardo è finita in una cornice quasi romantica.
Buona giornata.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Luca |

    Sei fortunato! Io quando ho giocato sono arrivato a perdere 600 euro! Da quel giorno non ho più giocato anche perchè papà mi ha minacciato che se lo facevo di nuovo mi levava tutto!

     
  2. my blog |

    600 euro , tu sei pazzo, noi giachiamo ogni tanto per stare assieme, mai sognerei di andare a giocare simili cifre, mai, sei stato incoscente, lo sai vero??

     

Posta un commento