Primo giorno di lavoro

Written on 6:18 PM by my blog


Eccomi di ritorno dal mio primo giorno di lavoro. In verità non è che ho fatto molto, anzi nula, questa settimana serve per ambientarmi, per comprendere l'attività stessa.
Non è una sorpresa ne ero a conoscenza, il vero lavoro comincierà dalla settimana prossima quando farò un corso intensivo a Taranto, per capire come si svolgerà nei dettagli la mia futura vita lavorativa.
Ho conosciuto la collega che mi affiancherà, siamo solo noi due a reggere un'agenzia su un territorio molto vasto. Questo da un lato mi spaventa, dall'altro mi esalta: potrò dimostrare le mie capacità e se me ne danno l'opportunità far crescere la stessa agenzia.
Questo lavoro rappresenta sicuramente un passo importante per la mia neonata carriera, se riesco a fare sviluppare l'attività potrò in futuro vantare pretese maggiori e aspirare a ruoli più complessi. Veramente anche questo è complicato, se ci penso mi rendo conto che ho scelto un altro lavoro che mi metterà a dura prova, mi metterò di nuovo in discussione. Immaginate di dover tutti i giorni promuovere la propria attività, di incontrare persone scontanti e nervose, ma è il bello di questo lavoro, o del commerciale in genere. Di contro, molto spesso si incontrano persone interessanti e stimolanti.
Le mie aspettative, come vedete sono alte, ma sono convinto che se riesco a fare questo potrò un giorno avere la giusta competenza e conoscenza per creare qualcosa di mio.
Inoltre, cosa importante, questo lavoro mi serve tantissimo: alla fine ruscirò a realizzare quello che mi sono proposto, e guarderò la faccia di chi mi ha scartato ritendomi un perdente mentre si contorce in una smorfia di incredulità e paura.
Se vuoi qualcosa la realizzi, ne sono convinto.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

4 Comments

  1. Elys |

    Ciao Franco! Bravo! E' così che si deve parlare! La gente tende troppo spesso a giudicare e a mettersi su un piedistallo perchè pensano di essere chissà chi, anche quando in realtà valgono meno di zero. Sono sicura che ce la farai ad affrontare questo lavoro così difficile ma che credo ti dia gli stimoli giusti per andare avanti e scalare montagne sempre più alte. Dopotutto l'acquisizione di esperienza è il tassello fondamentale per crescere ed imparare quanto occorre del proprio campo!
    Una domanda. In cosa sei laureato??

     
  2. my blog |

    Infatti troppe volte ho dovuto assistere a chi con molto superiorità si credeva migliore. Questo lavoro non è sicuramente facile, ma se riesco a fare quello che mi sono programmato li spacco, e poi sarò io a scegliere le società per le quali lavorare: il mio obiettivo è cambiare i ruoli...
    Mi sono laureato in scienze politiche...ma mi guardo bene da intraprendere qualsiasi attività politica....

     
  3. Anonimo |

    che bella la descrizione...son contenta per te e ti auguro davvero la realizzazione del sogno...baci

     
  4. my blog |

    Lo realizzerò, se tanti mediocri riescono a fare quello che vogliono,
    ogni tanto bisogna cambiare le regole.....

     

Posta un commento