Appunti sul viaggio

Written on 11:03 AM by my blog


Le mie due settimane di corso sono finite. Ieri sera verso le 20 ho lasciato Taranto immersa nel buio della notte e sono partito alla volta della Calabria. Il mio viaggio di ritorno è stato un pò triste e soprattutto solitario. Il freddo dell'inverno appena arrivato, la musica della radio fissa sulle stazioni preferite, Radiodj e Rtl 102.5, e la sigaretta che di tanto in tanto allietava il sapore di una giornata leggera e fantastica.
A dire il vero il raffreddore mi ha colpito in modo netto, ormai il mio naso gocciola di continuo, ma che ci posso fare, devo solo aspettare che passi.
Sono state due settimane piene e fantastiche, mi hanno dato la possibilità di conoscere realmente il mio lavoro e ho capito come organizzarmi, lunedì affronterò una serie di novità, di situazioni nuove che al solo pensiero mi vengono i brividi, le farfalle allo stomaco, non vedo l'ora di immergermi in questo lavoro, non mi era mai capitato prima e credo che questo sia un buon segno.
Le persone che ho conosciuto in queste settimane mi hanno positivamente sorpreso, il bello di trovarti in un posto sconosciuto è quello di capire e conoscere una realtà che prima ignoravi. Tante persone e situazioni diverse, storie di vita, volti nuovi e segnati, occhi vivaci e capelli mossi, sorrisi marcati e pensieri urlati.
La prima settimana mi sembrava tutto un pò assurdo, ma questa mi sono sentito a casa, come se facessi parte di quella città, di quel mondo così lontano dal mio.
Quando sono andato via mi sono sentito triste, avrei voluto rimanere e lavorare con loro, conoscerli meglio, lottare ogni giorno per portare a casa risultati migliori. Sono certo che mi mancheranno, ma allo stesso tempo ho la consapevolezza che mi saranno sempre vicini.
Un pensiero particolare va alla mia collega praticante, mi sono trovato benissimo con lei, al punto che siamo diventati amici quasi subito, ci siamo confessati cose di noi che normalmente non si dicono, siamo stati inseparabili per tutto il tempo. Lei è una ragazza dolce e profonda, un pò contraddittoria, ma con una dolcezza d'animo incredibile, è stato veramente importante conoscerla, davvero. In cuor mio so che è nata una bella amicizia.
Sul fronte del cuore vi devo confessare che la mia telenovela personale si è conclusa, dopo un pò di tempo ho deciso di non sentirla più e ho chiuso con lei tutti i contatti. La cosa mi rattrista ma sinceramente non avevo scelta e va bene così. Per fortuna sono stato tutto il tempo impegnato e non c'ho pensato più di tanto.
Questa confessione che vi faccio deriva dal fatto che sono convinto della situazione e che parlarne non mi fa nessuno effetto, anche se non scenderò mai nei dettagli, quelli rimangono personali e come tali non verranno mai resi noti.
Alla fine di questo lungo post non posso non trasmettere la mia felicità per avere trascorso due belle settimane con delle persone particolari e fantastiche, che mi hanno accolto benissimo, mi hanno trattato come uno di loro, cosa che non succede spesso.
Questo post è dedicato ai miei amici di viaggio, alle persone che mi mancheranno, a quelle a cui penserò con un sorriso stampato e il cuore leggero.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Elys |

    Ciao Franco!
    Bentornato! Bel post mi ha fatto pensare all'estate e alle vacanze, non chiedermene il motivo perchè non lo so?! ^___^

     
  2. my blog |

    ciao Elys,
    ti ha fato pensare alle vacanze, è strano ma sono contento perchè di solito è un bel periodo.....in fondo questi giorni sono stati e
    intensi come una vacanza...forse per questo

     

Posta un commento