Una domenica pesante con i sintomi di un'influenza , un giorno senza lodi

Written on 8:37 PM by my blog


Una domenica lunga e faticosa. La sveglia involontaria già alle 9.00, la solita routine settimanale della colazione, assopito vicino al caldo camino.
Ecco, è cominciata così la mia domenica. Di norma è il giorno che dedichiamo al riposo e che ci serve per preparare al meglio la settimana che segue.
Non ho mai molte aspettative dal fine settimana, memore degli insegnamenti di leopardiana memoria, dedico questo giorno a non fare niente di particolare. Di solito è il giorno di ripresa dalle baldorie di sabato, ma ieri sera, causa stanchezza settimanale e primi sintomi d'influenza,ho declinato alcuni inviti.
Già perchè al ritorno da Taranto ho trovato mio fratello con la febbre, la tosse e tutte le manifestazioni tipiche.
La conseguenza di tutto è stato che stasera ho dovuto fare ricorso a qualcosa di effervescente e di amaro, sperando che domani mattina mi senta meglio.
Domani mattina sveglia alle 5.00 per arrivare presto a Taranto, prevedo una dose massiccia di caffè, credo che tre tazze basteranno. Partirò con il buio e vi confesso che adoro viaggiare, guardare come la luce del mattina cambia i contorni dei paesaggi. E' un aspetto romantico che mi fa sentire speciale, l'idea di trovarmi a scorrazzare e percorrere quasi tutta la mia regione, per poi passarne altre due è una sensazione piacevole.
L'idea di incontrare e conoscere nuovi aspetti della vita che mi possano arricchire e stimolare mi fa sentire come in vortice di emozioni infantili quando davanti all'ignoto mi ritrovavo spesso a fantasticare e ad emozionarmi.
Il bello della vita è questo, quando ormai credi che nulla possa cambiare, si presenta con aspetti nuovi e risvolti positivi, con le facce di persone sconosciute e amabili, con gli occhi persi che cercano nuovi lidi emozionali.
Di conseguenza questa settimana sarò di nuovo latitante, non potrò postare nulla e in fondo mi dispiace, ma una volta di ritorno vi racconterò un'altra storia della mia vita.
Certo non potrò in poche righe mettere tutto quello che ho provato in 5 giorni, ma credetemi cercherò di essere più comunicativo che mai.
A tutti voi, amici miei, auguro una favolosa settimana, a presto.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Anonimo |

    oggi dovrebbe essere il giorno di rientro..speriamo sia stata una bella settimana...a presto...baci

     
  2. my blog |

    Ciao Sofia,
    è stata una settimana fantastica, lo puoi leggere dal post che ho appena pubblicato, la Puglia è un posto meraviglioso,
    baci a presto

     

Posta un commento