di ritorno....

Written on 1:02 PM by my blog


Eccomi di ritorno dopo una settimana di formazione a Taranto. Il corso è stato davvero duro, tutte le mattine sveglia alle 6.00, colazione veloce e poi di corsa a vedere le varie attività che dovrò coordinare una volta che sarò operativo.
Da un certo punto di vista è stato tutto molto stimolante, cominciare un'avventura ti da sempre gli giusti stimoli e le motivazioni adeguate per essere efficiente e lavorare nonostante la stanchezza e il poco sonno.
La città di Taranto è molto bella, il lungomare fantastico, la citta vecchia il ponte girevole, sono luoghi che lasciano senza fiato. Poi le persone sono accoglienti e molto ben disposte, anche se a dirla tutta non ho capito molto del loro dialetto: avete presente Lino Banfi, beh in quel caso è dialetto barese, bene quello di Taranto è caratterizzato da vocali chiuse, i primi giorni è stato un vero rebus, ma alla fine qualcosa la riuscivo a capire.
Ho alloggiato in un hotel 4 stelle con piscina, ma niente bagno ho dimenticato il costume, con una collega di Lecce molto simpatica. Solo il maitre dell'albergo lasciava a desiderare, non mi degnava di alcuna attenzione si preoccupava solo della collega. Direte che è normale, ma che cavolo anche io ero un ospite e per tanto degno di attenzione, ma lasciamo perdere.
La settimana è stata caratterizzata da un caldo pazzesco, sembrava di essere quasi in estate, certo che questo inverno è davvero strano.
Vedere il mare calmo, brillante quasi specchio alla luce del sole, passeggiare con la sola camicia, ti fa venire voglia di distenderti su una spiaggia, di rosolare un pò e poi tuffarti nelle acque calde e accoglienti del mar Ionio.
Vi devo confessare che lunedì avevo un pò paura per l'incertezza di cosa mi aspettasse, per il luogo, per le persone che avrei incontrato.
Le prime ore sono state allucintanti( in senso positivo)ma grazie al senso di ambientamento e alla mia capacità di essere "pagliaccio", cioè di sdrammatizzare tutto, di fare battute con gli altri, di entrare subito in sintonia, tutto è filato per il verso giusto.
Se c'è una caratteristica di me che adoro è quella della forte socializzazione, per intenderci riesco a diventare parte di un ambiente in poco tempo, mi intrego facilmente, mi trovo a parlare con persone sconosciute senza rendermene conto.
A dire la verità il primo giorno sto sempre un pò a guardare, poi mi tuffo in modo sconsiderato nelle conoscenze.
Questo è uno dei motivi perchè ho scelto di fare un tipo di attività commerciale, cioè per conoscere persone nuove, per affilare le mie tecniche di comunicazione, per aumentare la mia capacità di capire gli altri, di conoscere nuove realtà.
Ieri sera verso le 18.00 il Capo mi ha comunicato che la prossima settimana starò di nuovo a Taranto, il corso prosegue per approfondiere aspetti del campo commerciale e istruttorio, quindi avrò un'altra settimana per conoscere Taranto, fare delle foto e postarle sul blog e sul mio album on line.
A proposito da una settimana sulla sinistra del blog trovate una foto e il titolo " guardate il mio album fotografico on-line", basta cliccare sulla foto e accederete alla pagina che ne contine altre 40 circa. Sono foto fatte da me e da amici e sono dedicate a posti straordinari da noi visitati. Lo spazio è offerto da Picasa, il software di Google per le immagini che vi consiglio per la semplicità e la leggerezza. Questa delle foto on-line è un nuovo servizio che si evolverà con il tempo, che ho scelto perchè si integra bene con il blog.
A proposito questo posto mi è mancato, e mi sono mancate le parole di chi passa spesso e lascia un ricordo. Anche la prossima settimana starò via, ma per voi avrò sempre un pensiero, spero che la vostra settimana sia andata bene e mi vi auguro che il fine settimana sia piacevole e straordinario. Il mio sarà tutto relax e forse qualche sorpresa, speriamo.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

6 Comments

  1. Elys |

    Ciao Franco! Ehhh che ci vuoi fare? Purtroppo è normale che gli uomini dedichino maggiore attenzione alle donne soprattutto se sono carine! Così magari sperano di "ottenere" qualcosa dalla loro gentilezza! Cinismo a parte mi fa piacere che sia andato tutto per il meglio! A quanto pare sei portato per l'attività di vendita?! Ti assoldo come promoter del mio libro se verrà pubblicato! hihihihihihi ^___^
    Ho avuto modo di guardare il tuo album e ci sono delle foto veramente spettacolari! Io adoro i paesaggi!

     
  2. my blog |

    Ciao Elys,
    ma era veramente pesante, ma io l'ho capito e gli facevo chiedere tutto da lei......
    Si mi piace il commerciale, l'importante che però abbia un ottimo fisso, e su questo mi è andata bene, conosci persone nuove, sviluppi la fantasia e non ti annoia mai.
    Se vuoi la promozione del libro la faccio gratis...no problem...
    Hai visto che belle le foto, successivamente ne metterò delle altre...amo anche io i paesaggi infatti ne ho dvd pieni.....

     
  3. Elys |

    Davveroooooooooooooooo? Wao! Attento che potrei venire a rubarti tutti i DVD! Oppure ti rapisco e chiedo come pagamento del riscatto i tuoi DVD di foto! O___O ^___^

     
  4. Anonimo |

    sono contenta per questo inizio strepitoso e complimenti anche per e foto...ora goditi il tuo meritato riposo...baci e buon fine settimana

     
  5. my blog |

    Si ne ho un pò da quando mi hanno regalato la fotocamera digitale....non li puoi rubare sono nascosti bene, e non puoi rapirmi perchè solo io so dove sono....mi porterò il segreto nella tomba...ahhahhhaha
    Avrai modo si apprezzarle, piano piano ne metterò altre...anzì lo faccio già domani

     
  6. my blog |

    Ciao Sofia,
    grazie per l'augurio nel post precedente, ti devo dire che Taranto è una bella città, almeno non mi è dispiaciuta per niente e hai ragione il lungomare è molto bello.
    Grzie per le foto, la settimana prossima conto di mettere quelle di taranto, ma le farò con il tel speriamo che la risoluzione sia buona...
    Buon fine settimana anche a te...

     

Posta un commento