Personaggi dal passato

Written on 8:21 PM by my blog


Non so se vi è mai capitato di incontrare, durante la giornata, delle persone che ti viene spontaneo associare a qualche figura del passato. Mi spiego meglio, con l'elevato numero di immigrati nel nostro paese è molto probabile incontrare dei personaggi misteriosi e caratteristici, che già a prima vista risvegliano in noi un senso di conosciuto, di già visto e assaporato. La fantasia mista alla storia che conosciamo dei loro paesi sviluppa un'innaturale visione della persona che abbiamo dinnanzi.
Pomeriggio, mentre stavo facendo la mia brava attività di promozione e controllo, un mio amico mi ha presentato un volantinatore alle sue dipendenze, dicendomi che era stato maresciallo ( o qualcosa del genere) nell'armata russa.
Mi è venuto subito da pensare al servizio segreto russo( Kgb), e si suoi modi di fare all'interno dell'azienda ospedaliera, il suo modo di parlare e di essere indifferente e preciso, con gli occhi di ghiaccio, la pelle chiara, non hanno fatto che avvolare questa mia fantasia.
Anche se pensandoci bene era troppo basso e magro per avere fatto parte di un servizio così importante, forse era un infiltrato.
Che ne so, tanto non importa, quello che mi affascina è la mia capacità di immaginare delle storie dal nulla, di tracciare una poco realistica storia personale dell'individuo che ho davanti.
Non se capita anche a voi, ma personalmente trovo affascinante mettere insieme tutte le conoscenze storiche di un posto, anche un bel pò di luoghi comuni perchè no, fino al punto di creare un figura netta che va oltre l'entità fisica che ho davanti.
Un tocco di fantasia, di troppa immaginazione, ma è come vivere vite che non sono le tue, è come immaginare di assaporare i ricordi e il passato di gente lontana, triste e forte.
Per il resto la giornata è filata liscia, tranne il vento è stato veramente fastidioso, e se devi salire e scendere dalla macchina ecco spiegato perchè il raffreddore, che sembrava sconfitto, sta tornando in modo impetuoso.
Se avete un ex dipendente del kgb che voglia fare del volantinaggio fatemelo sapere, mi serve un pò di spionaggio nel campo.
Buona notte.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Elys |

    Ciao Franco! Certo che ne incontri di tipi interessanti?! Ho appena finito di vedere "La neve nel cuore", un film carino anche se mi aspettavo fosse più allegro, sullo stile delle classiche commedie romantiche americane. E invece viaggiava lungo il sottile velo della drammaticità. C'è mancato poco che non mi scendesse la lacrimuccia?! Buona notte!

     
  2. my blog |

    alla fine mica mi hai speigato che film era, che sono gòli attori almeno???

     

Posta un commento