Un pensiero prima di dormire

Written on 9:53 PM by my blog


Stasera a dire il vero non avrei molta voglia di scrivere. Non dipende dal fatto che la giornata è stata piatta dal punto di vista dell'ispirazioni e dai pensieri, affatto. Tutto è dovuto alla stanchezza che stasera sento. Ho passato la mattinata a scappare e soffrire nel traffico di una città caotica, a sentire un caldo bestiale solo perchè oggi c'erano forse 20 gradi e ieri si moriva dal freddo, vacci a capire qualcosa poi.
Mi fanno male le gambe per quanto ho camminato, non trovando un parcheggio decente mi sono dovuto accontentare di lasciare la macchina a km di distanza, sempre con la paura che un carrattrezzi la portasse via in chissà quale deposito sperduto. Mi sono fatto quasi 12 piani di scale di ospedale per non contare quelli di altri enti.
Ma tutto sommato sto bene, mi sento , e non so il perchè, felice senza ossessioni e ansie, se tutto va come deve andare mi libero di una serie di inofortuni che mi sono capitati in questi anni.
Dalla foto forse avete già capito il pensiero che vi lascierò, il concetto che stasera mi sta tormentando è la relatività. Mi affascina pensare che le cose cambino aspetto a secondo della prospettiva da cui le si guarda, che cambino sapore in base ai momenti che stiamo vivendo. Tutta una questione di punti di vista, grazie ai quali non è possibile arrivare ad una soluzione veritiera e assoluta. Una sorte di giustificazione pronta e servile, ma non è solo questo.
Non voglio addentrarmi nella questione filosofica della materia, ma vi invito ad analizzare i percorsi della vostra vita, i vostri ricordi belli o brutti che siano, tenendo in considerazione che tutto dipende, e che guardando con nuovi occhi, a distanza di tempo, pensieri, fatti, parole, perdono il significato di allora e ne assumono uno nuovo.
Insomma tutto dipende, una fortuita questione di punti di vista, mista al concetto della relatività delle cose. Che pensieri profondi direte, ma no, è solo colpa di una canzone che mi ronza in testa da stasera, e siccome adoro i jarabe da palo, vi dedico il video della canzone, dove con semplici parole esprimono un concetto di difficile spiegazione.
Inoltre mi ricorda un'estate bellissima, uno di quei momenti messi da parte nei cassetti della memoria, che vivono lì stretti tra le emozioni, che aspettano solo di essere rivissuti, ed io non vedo l'ora di accontentarli.
Buon video, buona notte, buon mercoledì a tutti.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

1 Comment

  1. Anonimo |

    dipende, da che dipende...da che punto guardi il mondo tutto dipende...bello questo post...buon giovedì...

     

Posta un commento