Il futuro

Written on 8:14 PM by my blog


La prima settima di lavoro è ormai finita. Dopo un'inizio sottotono ho conosciuto meglio la mia collega, mi ha racconato un pò di cose sull'attività e sulla società e dopo un confronto di un paio di ore arrivo a questo fine settimana con più chiarezza e sicurezza. Il corso a Taranto è rimandato all'altra settimana, per problemi dovuti alle feste non sono riusciti ad organizzare nulla, ma va bene lo stesso continuerò a fare quello che ho fatto in questi giorni.
Per quanto riguarda il resto, ho deciso di prendermi una pausa di riflessione: e se fosse il fatto di uscire da un periodo orribile che mi scambiare lucciole per lanterne.
Poi è giusto andare oltre,cercare argomenti per capire, se la situazione è in stasi?
Penso di no, mi fermerò un attimo, in fondo mi devo proteggere da qualsiasi colpo di coda, altrimenti le ipotesi di alcuni chiaroveggenti( ahhahahh) diverranno realtà.
Mi immagino riflesso in quella sfera di mettallo lucido, mentre parlo e invento scuse, intento a fumare una sigaretta, e lei che mi guarda e con certezza definisce il mio destino.
Alla fine di una settimana troppo pesante, il riposo riesce sempre a delineare nuove prospettive.
Riamango nell'attesa di una calza strapiena, di dolci invitanti, di una giornata che non finisca mai.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

10 Comments

  1. Luca |

    Ciao Franco! Ho letto un pò il tuo blog e non ho capito una cosa! Ma la pausa di riflessione è con la ragazza di cui hai fatto cenno in qualche post? Non voglio sembrarti invadente e non so da quanto la conosci però è strano che di punto in bianco dici che la situazione è in stasi!

     
  2. my blog |

    No cara SPRATZ stavolta non hai centrato il punto: il momento di incertezza deriva da una serie di avvenimenti che sono difficili da spiegare e fanno parte dei sentimenti che un blog attualmente non può ricevere, devono essere provati vissuti e raccontati,non c'è un' altra ragazza, non sarei in grado, se mi interessa una persona esiste solo lei. spero di avere risposto anche a luca, nella vita è normale fermarsi un pò a riflettere, tranquillamente per capire la direzione da prendere....
    AH lei non ha mai commentato sul blog, lo conosce ma non ha mai commentato nulla

     
  3. Elys |

    E perchè non ha mai commentato nulla? Io se sapessi che la persona che mi interessa tiene un blog, andrei spesso per leggere cosa scrive e per vedere chi commenta! Sai com'è...non se sa mai con voi maschietti!

     
  4. my blog |

    Non so perchè no ha commentato nulla, forse pereferisce leggere e non commentare forse non ritiene importante quello che scrivo, forse sono talemnte lineare che non ha bisogno d'altro, forse semplicemnte non gli interessa, non lo so,è una sua scelta

     
  5. Anonimo |

    Ciao compagno di blog...le pause servono sempre per riflettere capire e prendere la giusta posizione nella propria vita e nella vita altrui. Io sono di questo parere, le cose affrettate non mi sono mai piaciute... buona pausa...baci

     
  6. my blog |

    Inffatti, cara Sofia, bisogna avere le giuste certezze per fare passi importanti, tutti quanti abbiamo bisogno di sentirci ogni tanto sicuri di quello che facciamo, buttarsi sempre non dà la sicurezza di rilazarsi dopo

     
  7. Elys |

    Sicuramente le certezze sono importanti, ma nei rapporti non se ne possono avere molte, sebbene sia giusto prendere le dovute precauzioni. Tuttavia, mi chiedo, come mai ti sorgono questi dubbi proprio ora? Sembrano quasi derivati dal nulla, ma probabilmente è dovuto al fatto che nel blog non si scrivono tutti i pensieri o tutte le problematiche della propria vita!

     
  8. my blog |

    Infatti nel blog si mette una parte di quello che ti succede, molte si è ottimisti, altre volte si analizza bene, e si ceracd i proteggersi, ma è normale avere dubbi nella vita, soprattutto nei rapporti, in modo particlare per quello che insegna la vita

     
  9. Johannes |

    Non ho capito bene la situazione!
    Da come avevi risposto a spratz sembrava che il problema non fosse il rapporto con questa ragazza...
    mentre da questi ultimi commenti sembra che il dubbio sia in realzione a lei...
    se fossi più chiaro potrei darti dei consigli o dirti cosa ne penso!

     
  10. my blog |

    Riguarda solo una situazione da chiarire, è troppo presto per parlarne rischierei di esprimere concetti ancora immaturi, un giorno vi racconterò tutto, adesso è troppo presto

     

Posta un commento