Una frase del maestro: un pensiero prima di dormire

Written on 8:44 PM by my blog






"La persiana sbattè con violenza contro il muro e

Montalbano di scatto si susì a mezzo del letto, gli occhi sgriddrati dallo spavento, persuaso, nel fumo del sonno che ancora l'avvolgeva, che qualcuno gli avesse sparato. In un vìdiri e svìdiri il tempo era cangiato, un vento freddo e umido faceva onde dalla scumazza gialligna, il cielo era interamente coperto di nuvole che amminazzavano pioggia"
Tratto da "Il ladro di merendine" di Andrea Camilleri

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Elys |

    Ti consiglio di leggere questi due libri: "Novecento" di Alessandro Baricco, "Questa storia" e "City" sempre di Baricco! Ne vale la pena!

     
  2. my blog |

    va bene Elys li leggerò, ti prometto che saranno i miei prossimi libri, di Baricco ho adorato "Seta" ma oceano, mare non l'ho digerito, ma mi fido del consiglio, cmq ti terò aggiornata via blog di cosa ne penso....
    Da un pò di tempo adoro camilleri, lo rileggo spesso, mi suscita emozioni grandissime, e grazie a lui che ho scoperto Montalban e Simenon, li hai letti=???

     

Posta un commento