sono sveglio

Written on 4:19 PM by my blog


Adesso che sono sveglio, dopo che gli effetti dei brindisi notturni sono quasi svaniti, vi racconto il mio capodanno. Sinceramente stamattina non ci riuscivo, ve ne sarete accorti dal post. Ma quello che conta è il pensiero: volevo fare gli auguri.
La serata è cominciata con il classico cenone, ricco di infinite portate, che poi non si capisce perchè ci si riduce a mangiare così tanto. In famiglia ovviamente. In tutto 15 persone.
Abbiamo scherzato, mangiato, bevuto, festeggiato, insomma il classico cenone in famiglia.
Ma il meglio doveva arrivare. Infatti verso l'una saluto tutti e mi diriggo al locale del mio amico, chiuso per l'occasione. Abbiamo organizzato un piccolo veglione fra amici, con tanto di deejay, luci, casse.
Da lì in poi è stato una nottata fantastica: si è ballato per tutta la notte, ridendo come scemi per ogni cosa, contenti di aver organizzato qualcosa di unico per festeggiare il nuovo anno, per brindare all'amicizia.
Probabilmente abbiamo bevuto un pò, ma senza esagerare, senza degenerare nei classici effetti della sbronza.
Alle 5.00, sudati persi e stanchi, a gruppi ci siamo messi a giocare. Alcuni hanno optato per il mercante in fiera, ma dato che non c'era la gatta nera ho preferito non partecipare. Invece ho giocato per 2 ore a Stop ( alcuni lo chiamano 55, si gioca con le carte napoletane e l'obiettivo è quello di totalizzare 55 con tre carte dello stesso segno, seguendo i valore che le carte hanno a scopa). Ho cominciato subito a perdere, in 1 ora ero sotto di 25 euro, ma ci stava perchè venivo da tre serate fortunate ( in tutto avevo vinto 100 euro) ed ero consapevole che prima o poi avrei pagato quella fortuna.
Ma Stop è un gioco imprevedibile, infatti alle fine( alle 7.00) ho perso solo 5 euro, quindi nella seconda ora ho vinto 20 euro, non male direi.
Appena usciti dal locale ci siamo accorti che era giorno, che bella sensazione, il cielo era coperto e pioveva, ma si stava bene. Un'ultima chiaccherata e poi a casa.
Lungo la strada verso casa, ho pensato alle persone che non erano potute venire a festeggiare con noi, ho pensato a quella che mi sta facendo esaurire, con un sorriso
, al suo mex, al mio desiderio di sentirla.
Arrivato a casa non avevo voglia di dormire, ero stanco, ma avevo l'esigenza di stare sveglio come se fosse necessario, non vi so spiegare. Avevo solo voglia che questa giornata non finisse mai.
Questo credo che sia il segno di quanto sia stata bella questa notte. Molte volte basta la semplicità dei luoghi, la magia delle persone per rendere una notte indimenticabile.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Elys |

    E' bello sapere che hai trascorso una così bella serata! Non so se capita anche a te, ma a me succede che quando mi diverto e sto bene con le persone il tempo scivola via come se non me ne rendessi conto! E quando è così si ha la tentazione di voler bloccare il giorno. Ma il futuro può sempre riservare altre serate come questa o magari anche migliori!

     
  2. my blog |

    Capita anche a me, resto con il sapore di quei momenti per tutto il giorno, mi sveglio, come oggi, con un sorriso ebete, e mi sento fortunato.
    Forse dipende dal fatto che non viviamo spesso giornate come queste, ma quelle poche che capitano sono magiche...e poi il futuro riserva sempre qualcosa di buono, di meglio...
    anche tu mi sembra che hai passato una bella serata....almeno dal tuo post ho capito così....una bella serata per entrambi...ci voleva

     

Posta un commento