Un pò di musica

Written on 4:39 PM by my blog

La verità è che oggi pomeriggio, frastornato dal raffreddore, dal mal di testa, mi sento un pò triste. Mi è mancata la solita telefonata, forse più degli altri giorni, la prassi di una comunicazione ovvia e per certi versi spontanea si è fatta sentire.
Una mia amica mi aveva detto che me ne sarei accorto solo nel momento in cui avrei fatto le stesse cose di una volta, solo in questi momenti mi sarei reso conto della mancanza o meno di lei.
Non fa nulla, si vive lo stesso e forse si vive meglio, l'importante è non lasciarsi trascinare nel vortice malinconico dei ricordi.
A tal proposito vi metto un video che ho rivisto dopo un pò di tempo, Musica di Tricarico.
La musica molte volte è la migliore compagnia, una sorte di compagna fedele, che un sorriso complice e smaliziato rende migliori certe giornate stanche e tristi.
Quante volte, seduto sopra il letto, una canzone è riuscita a darmi quelle emozioni che cercavo, che immaginavo, che pretendevo. Quante notti coccolato da un canto amico ho lasciato per sempre un mondo troppo stretto e vago.
La sola cosa che importa è vivere intensamente gli attimi, i giorni, i mesi, che ti separano da un momento felice ad un altro. L'attesa è sempre lo stimolo migliore, perchè è inevitabilmente ricca di aspettative e sogni.

La verità è che l’amore mi ha bruciato
quand’ero piccolo l’amore mi ha scottato
e me ne stavo seduto sul mio prato a guardare le stelle nel cielo
la verità è che l’amore mi ha bruciato
quand’ero piccolo l’amore mi ha scottato
E ora sono seduto sul mio prato a guardare una rosa che cresce

La verità è che io non ho amato
quand’ero piccolo io non ho amato
E ora starò da solo a guardare l’aria del mare senza più tornare
e fermerò il tempo e lo spazio e con lo sguardo attento guarderò lontano niente



If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento