Scene di vita reale

Written on 9:12 PM by my blog


Di solito non parlo di questioni politiche in questo blog. Ho sempre pensato che la maggior parte degli utenti abbia tante fonti a disposizione per farsi un'idea abbastanza obiettiva su un determinato argomento.
Ma quello che sta succedendo per il decreto Gelmini non ha veramente senso.
Non entro nel merito del decreto, non mi interessa parlare delle sue implicazioni, perchè non sono la persona adatta a trarre delle conclusioni e questo non mi sembra il posto per farlo.
Ma le manifestazioni degli studenti non si fermano con la polizia, siamo in paese democratico e si deve dare l'opportunità a tutti di manifestare la propria opinione.
Personalmente ho partecipato, ormai dieci anni fa, alla occupazione della scuola e alle manifestazioni, ma sono stati brevi periodi e in alcuni casi anche utili ( in un'occupazione avevano creato un corso sulla Beat Generation. Ho avuto modo di scoprire scrittori come Jack Kerouac e Allen Ginberg).
Non voglio analizzare le motivazione della questione, ma ognuno deve sentirsi libero di manifestare le proprie idee e se poi abbiamo davanti una maggioranza di giovani credo che bisogna ascoltarli, non penso siano tutti dei fantocci.
Il mio consiglio è una buona lettura della Cara, Vecchia e Saggia Carta Costituzionale. Ogni altra riflessione mi sembra inutile: ognuno deve avere la possibilità di dimostrare il proprio parere dinnanzi a leggi che vanno a modificare un determinato Status Sociale. Mi sembra una questione talmente naturale che evito altre riflessioni.

Storie di vita.


Come sapete passo la maggior parte della mia giornata in giro e capite quanto è complicato quando succedono determinate cose.
Stavo veramente male stamattina, quindi mi viene in mente la pubblicità del famoso medicinale e dopo essermi liberato dei clienti ( solo dei clienti per fortuna) mi sono recato in farmacia (la prima che ho trovato nel corso di un paese sconosciuto).

Io: "buongiorno mi da una confezione di Imodium"
Dottoressa: " imodiu.....ah imodium ...certo" sorrisino.
Io: " credo che si chiami così...almeno da quello che ricordo"
Dottoressa " vuole scontrino o la fattura così lo scarica"
Io : " no non mi serve ( ma che c...o vuoi che me ne frega adesso, ti sto chiedendo un imodium quindi vuol dire che non sto molto bene e che nonostante ti sembri fresco, sto veramente male)"
Dottoressa: " 4.70 euro"

Funziona, senza alcun dubbio. Ho fermato tutto prima che succedesse l'irreparabile, mi sono sentito spossato, confuso per tutta la giornata ( effetti collaterali)ma ne è valsa la pena. Da oggi in poi sarà sempre con me nel mio cassetto porta oggetti in macchina.
Di conseguenza aggiorno il post le regole del viaggio:

12) Portate sempre con voi una confezione di imodium. Non si sa mai il posto in cui andrete e cosa possa succedere al vostro intestino. Portatelo con voi per sicurezza. Evitate il mal di pancia e l'imbarazzo.

Notizia dell'ultima ora: Ho fatto tre, 17 euro e qualcosa. Sono contento perchè non ho mai vinto nulla, non mi posso comprare l'Iphone ma va bene così.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

3 Comments

  1. Unknown |

    hai fatto tre con i numeri che ti ho dato io!!!! dividiamo la vincita?
    Lo sai che oggi mentre sono uscita per lavoro mi sono ritrovata nel bel messo della manifestazione studentesca e mi hanno tenuta ferma per circa un'ora??? ;-)

     
  2. Anonimo |

    no ro i numeri non erano quelli, ho fatto tre sbagliando anche un numero che volevo mettere.....cavolo un'ora....gli avrai maledetti....

     
  3. Anonimo |

    ro sono io l'anonimo solo che non mi fa postare oggi

     

Posta un commento