un post prima di chiudere

Written on 10:42 PM by my blog


Probabilmente ho già parlato in questo blog, in passato, di quanto adoro l'immagine della luna piena. Non so sinceramente il motivo di questa passione, ma vedere la luna che brilla in cielo mi emoziona in modo incredibile.
Sarà per l'immagine riflessa di pensieri e ricordi lontani,nascosti nell'inconscio e legati alla mia adolescenza. Sarà per la tranquillità che riesce a trasmettermi in qualsiasi momento, come a dire "...va tutto bene, io sono qua, al solito posto...".
La luna piena d'inverno è, poi, uno spettacolo senza pari, da vivere con il cielo sgombro di nuvole, fantasticando sulla propria vita e immaginando di viaggiare fino toccare quella "palla gialla".
Stasera illuminava il mio ritorno a casa, era quasi sempre davanti, leggermente spostata sulla mia destra. Non vi dico lo spettacolo di luci e ombre, sembra quasi che la strada e la natura prendano colori e forme diverse. Un'atmosfera leggera e patinata, come quella dei sogni.
I pensieri solo volati lontani, sorpresi da tanta felicità,dalla serenità di quello spettacolo, dalla certezza che basta poco per stare bene.
E' strano che poi la luna piena si sposi alla perfezione con i nostri pensieri nostalgici e che alla sua immagine si sovrapponga, di riflesso, il vostro pensiero più dolce. Mai capitato?


Beh passiamo ad altro: finalmente vi scrivo dal mio pc. Stasera l'ho riportato a casa e dopo aver pagato un centone sto controllando che funzioni bene.
Mi dispiace tanto per le impostazioni perse, per tutto quello che dovrò reinstallare e per i files non recuperabili.
Il tecnico mi ha risolto il problema del surriscaldamento (che sicuramente è stata la causa scatenante della morte dell'hd).
Adesso mi ritrovo un hard disk da 160 gb con doppia partizione, ma mi dite che me ne faccio di uno esterno da 320 gb. Non lo so. Mah, a saperlo.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

4 Comments

  1. Unknown |

    ma ti ricordi il nostro primo incntro su msn? ci doveva essere la luna rossa, era marzo! da te era nuvoloso, da me no, ogni tanto smettevo di scrivere peruscire fuori a controllare e non sono tiuscita a fotografarla perchè avevo le batterie della macchinetta scariche!!! sempre la luna!


    cambiamo discorso...quel'èil motivodelsurriscaldamento dell'hard disc...anche a me lo fa...sempre sta ventola attaccata!!!!


    un bacioe buona luna anche stasera

     
  2. Anonimo |

    e come potrei mai dimenticarlo, da quel momento è partito praticamente tutto....si non sei riuscita a fotografarla e io nn mi sono potuto godere la luna rossa per il mal tempo...hai preso un malanno per farlo vero???
    il motivo del surriscaldamento dell'hard disk era dovuto all'ostruzione del dissipatore, che era pieno di polvere e non faceva il suo lavoro...effettivamente mi capitava nelle lugnhe sessioni che lo tenevo aperto che mi si chiudesse perchè era veramente caldo...fallo controllare ro...

    buona luna anche te...mi penserai quando la guardi vero??
    bacio

     
  3. Unknown |

    ehi ieri hai saltato!!! si credo che chiamerò il mio ex cognatino e lo farò aprire....lui è un genio dei pc, volevo mettere pure io un hard disk più grande al portatile ma mi sa che opto per quello esterno!
    ci si sente...un bacio

     
  4. Anonimo |

    Ciao ro, si ieri sera ero veramente stanco e quindi ho preferito non scrivere.
    Il pc fallo controllare, ci vuole poco che si bruci l'hd.
    Comunque per il portatile io preferisco un disco esterno più grande così in teoria eviti i dvd, cmq hanno fatto anche quelli che fanno da mediaplayer con 150 euro ne porti a casa uno di 500 ( anche 750) gb con un lettore interno....
    Bacioooo

     

Posta un commento