di riflesso

Written on 9:32 PM by my blog


L'ultima rossa vola via dal finestrino.
L'aria calda, mista a piccolissime gocce di pioggia, invade l'abitacolo della macchina.
L'odore di terra bagnata, d'asfalto, di foglie marce e di pastiglie di freni finite crea una miscela unica e riconoscibile allo stesso tempo.
La notte è ormai scesa, le luci a stento illuminano la strada. Le curve che si susseguono, di una strada fatta poche volte, sono una sorpresa continua.
L'ultimo disco del AC/DC fuoriesce dalle casse della macchina con un impeto e una forza imprevisti, sorprendenti per certi versi.
Adoro viaggiare con un'atmosfera del genere, mi aiuta a trovare le idee giuste, a concentrarmi. Nonostante la chitarra che continua a frastornarmi e la batteria che ad ogni tocco fa salire il mio cuore in gola, immagino posti, eventi, persone e fatti.
Il cuore si stringe all'immagine dell'incidente visto stamattina, quando, di riflesso, mi sono voltato e ho visto quel corpo insanguinato, con la testa piegata, intrappolato tra le lamiere.
Il pensiero che non siamo assolutamente nulla difronte agli eventi mi agita.
La vita che scappa via senza un motivo apparente, lontano dagli schemi e dai desideri personali, sembra un gioco inutile e insensibile.
Ricerco nei miei pensieri la voglia di qualcosa di nuovo, per scacciare la paura che tocca un viaggiatore incallito, ma non trovo nulla se non il desiderio che accada, per una volta, quasi per magia.
Mentre ormai la macchina è invasa dal suono devastante e persistente degli AC/DC , a tal punto che i rumori del bosco e delle case in lontananza, sembrano inutili cornici per uno spettatore distratto, perso nell'immagini continue di quella macchina schiacciata, di quel sangue, che tornano ogni volta che gli occhi si chiudono.
Un continuo flash-back. Un dispiacere incredibile.
L'unico modo per vivere è non pensare che si possa finire così. Scusate la retorica e l'ovvietà di una definizione del genere. Ma è così.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Unknown |

    ciao fra'...che dire...pensa positivo ogni tanto però!!!!
    pggi giornataccia, è sceso il capo sono stata tutta la giornata con lui....ho finito di lavorare alle 21...mamma che venerdi! immagino che tu starai facendo baldoria con i tuoi amici in questo 31 di ottobre...magati vestito da zucca!!!! Sperodi averti regalato un sorriso.
    un grande bacio...la tua rosa

     
  2. my blog |

    ciao ro, io penso positivo ma questa settimana come ti ho raccontato è stata veramente incredibile, troppi fatti strani. Infatti ho evitato di scrivere per evitare di parlarne....io vestito da zucca....hahahah...non mi andava....si esce stasera che è meglio....mi regali spesso un sorriso...dai che oggi non lavori e ti rilassi....un bacione
    franco

     

Posta un commento