Maledetta ora solare

Written on 7:43 AM by my blog


Di solito sono uno che non ama dormire oltre un certo orario. Ho come la netta impressione, se non mi sveglio presto, di non vivere pienamente la mia giornata.
Quando vado a lavoro la mia sveglia è messa alle 7.30, mentre il fine settimana mi alzo in automatico alle 9.
Ma stamattina l'ora solare del cavolo mi ha fregato. Mi sveglio dal pieno del sonno per via dei rumori maldestri e volontari di mia madre(avvisa tutti che lei è sveglia e che ci dobbiamo sentire in colpa perchè noi non lo siamo). Guardo l'orologio sul cellulare e vedo che sono le otto passate, quindi penso che posso pure alzarmi visto che mi sono svegliato.
Mi alzo, vado a prepararmi il caffè:mi segue mio fratello, che tutto assonnato mi dice: " ... e tu che ci fai sveglio alle 6.00...", ed io "...le sei? guarda che sono le otto passate..."
Guarda l'orologio, ci guardiamo, cavolo l'ora solare.
Lui è in ritardo di un'ora sul lavoro ed io mi sono alzato troppo presto.
Nessun problema domani recupero, a causa di troppe ferie arretrate mi hanno detto di prendermi un giorno di ferie questo lunedì e un altro il prossimo. Quindi avrò due fine settimana lunghi.
Mi fa strano che una società ti costringa a prenderti le ferie, che sia il preludio a qualcos'altro.
C'è da dire che tutti in ufficio siamo stati messi in ferie, in giorni diversi ovviamente, e anche negli altri uffici sta succedendo la stessa cosa.
Mah vedremo, ne approfitto mi preparo e vado a farmi i capelli.
Infatti il confronto con lo specchio mi ha consigliato che devo necessariamente intervenire, la sveglia presto serve pure a qualcosa.
Maledetta ora solare.

Aggiornamento per le ferie forzate:

Ho fatto un giro sul web (grazie google) e ho capito il motivo delle ferie forzate, non si possono cumulare lunghi periodi e dipende dal contratto collettivo nazionale e quelle arretrate (anno precedente credo) devo essere godute entro i 18 mesi, pena sanzioni per l'azienda e soprattutto non si possono monetizzare, quindi l'azienda è costretta a fartele fare, anche se non dovrebbe poter decidere da sola.
Nel mio caso credo che saranno poche le ferie maturate, 16 giorni mi dicevano, ma vecchie credo che siano 4 giorni. Ma di queste cose ne capisco ben poco.
Certo che è veramente bello il web: metti una parola, un tema, e puoi farti un'opinione e sentirti libero di analizzare qualsiasi concetto.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento