le regole del viaggio

Written on 10:41 PM by my blog



Se anche voi,come me, percorrete circa 300 km al giorno di media, fra autostrada, stataleo una viuzza irta e piena di buche, anche voi dovete seguire quelle che sono le regole del perfetto viaggiatore solitario.

1)
Munirsi di una pazienza infinita. Sulla strada ci sono persone inconsapevolmente stupide, che si credono i padroni del mondo.

2)
Se stai superando una macchina, e questa comincia a fare zig-zag fra le carreggiate non vuol dire che il pilota sia stato colto da un improvviso malore.
Avvicinandoti vedrai lo stronzo è attento a sfogliare il giornale ( brutto c......e,meriteresti un sacco di pedate).

3)
Se in un tratto di rettilineo vedi che tutti viaggiano a passo d'uomo puo' significare solo poche cose: l'anas sta facendo manututezione (ma poi perchè la fanno nelle ore di punta, mah...), oppure c'è un piccolissimo autovelox non segnalato ( e via giu' di frenata con tanto di segno sull'asfalto, che poi puntualmente te ne accorgi sempre alla fine),o un posto di blocco. In tutti i tre casi rallenta che è meglio.

4)
Se stai parlando al telefonino guarda sempre avanti, all'improvviso dopo una curva cieca, loro saranno sempre in agguato. E li hai due soluzioni: o butti il telefono il più lontano possibile, o inventi la storia più vera e fantasiosa che esista (...mia moglie sta partorendo e io sono lontano, senta agente ci parli lei. la tranquillizzi...).

5)
Il navigatore satellitare ha un solo compito: portarti nei posti sbagliati. Mentre stai per svoltare, nel momento di traffico maggiore, la voce metallica della donna sexy ti dice: "ricalcolo percorso, prenda la prossima a sinistra...".
"...Ma non mi hai appena fatto svoltare a destra. Oppure ti trovi in un posto disabitato e pensi: "..qua non ci abita qualcuno??, quella strada la fai tu? ma vai al quel paese...vecchio metodo, adesso chiedo che è meglio...".

6)
Quando chiedete delle informazioni a persone sconosciute fate finta di essere scemi e ringraziate sempre, non si sa mai.

7)
Evitate di prendere tutti quei caffè solo per andare al bagno, bevete solo meno liquidi possibili, se no si arriva a metà giornata con i capelli irti e un nervoso incontrollabile.

8)
Fate una lista dei bagni in buono stato lungo il vostro itinerario( dove non si rischia una malattia per la sola aria che si respira) e se vi trovate spesso nelle stesse zone, andate solo là( seguirà una classifica di questi bagni un giorno, ho visto posti impossibili).

9)
Se vi scappa e non ci sono bagni e vi trovate in una strada poco trafficata, al punto che non incontrate macchine o persone o animali da mezz'ora, appena sarete li pronti e tranquilli a liberarvi passerà qualcuno. E' matematico.

10)
Mangiate solo dove vedete un pò di gente, già il fatto che qualcuno si fida del posto vuol dire tanto, un parcheggio desolato davanti ad un ristorante non è un buon segno.

11)
Preparatevi una buona compilation per il viaggio ( la mia chiavetta usb da 2 giga è sempre con me), scegliete una buona radio,il viaggio passerà in tranquillità.

12) Aggiornata giorno 23/10 vedi il post
Portate sempre con voi una confezione di imodium. Non si sa mai il posto in cui andrete e cosa possa succedere al vostro intestino. Portatelo con voi per sicurezza. Evitate il mal di pancia e l'imbarazzo.

Ma qualunque viaggio facciate, oltre che seguire queste buone regole ( che potrebbero essere tantissime, questo sono solo alcune), godetevi il panorama, il viaggio, pensate a quanto siete fortunati a gustarvi posti diversi, persone nuove, climi differenti, ogni giorno.
Pensate a questa possibilità: ad un giorno che non è uguale a quello prima, ad un panorama che scopri e che ti toglie il fiato, e alle persone che conosci, che bene o male, ti aiutano a crescere.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento