vita futura

Written on 9:17 PM by my blog


C'è un'idea che ormai folleggia nella mia testa da tanto tempo. Saranno ormai dieci anni che io e il mio amico parliamo di un progetto comune.
L'idea di realizzare qualcosa di nostro, di farla nascere,crescere e sviluppare come l'abbiamo immaginata nei tanti discorsi fatti in questi anni, ci ha sempre entusiasmato e allo stesso tempo tormentato.
Si dice spesso che la nostra generazione non ha idee nuove da mettere in campo e che troppe volte preferisce sopravvivere invece che rischiare in prima persona.
Chi fa questi discorsi non conosce bene la realtà delle cose, o meglio, fa un'analisi misera che tiene conto solo della propria posizione socio-economica.
Oggi per lanciarsi in un progetto, oltre all'idea valida, si ha bisogno di un buon capitale e di tanti amici-conoscenti che ti sanno aprire le giuste porte.
Non si scandalizzerà nessuno davanti ad una cinica osservazione del genere e non penso che sia una caratteristica territoriale, ma è una semplice visione della nostra bella italietta.
Ma lasciamo stare tutto questo.
Oggi probabilmente ho capito come realizzare il tutto e nei prossimi mesi mi dovrò mettere con il mio amico e studiare un buon progetto, trovare i finanziamenti e il mutuo della banca.
I soldi che serviranno saranno veramente tanti e non sarà facile vedere la realizzazione nel breve tempo.
Mi affascina però l'idea di dare luce ad un pensiero fisso, fino a poco tempo fa definito da tanti come un'inutile perdita di tempo e mancanza di senso della realtà.
Non vi parlo concretamente del progetto per scaramanzia, un giorno ve lo illustrerò in modo esaustivo.

Un pensiero per tutti: dobbiamo almeno provare a realizzare le nostre idee, altrimenti che senso hanno.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento