Pensieri sparsi

Written on 8:08 PM by my blog


Stamattina, mentre mi recavo a fare delle spese, sono passato dalla statale che per un lungo tratto costeggia il mare.
Effettivamente il mare si trova a poche decine di metri, in alcuni tratti è veramente a pochi metri. Era mosso, un pò sporco per via delle piogge incessanti degli ultimi giorni, ma allo stesso tempo maestoso e meraviglioso.
Non so sinceramente il motivo, ma il mare, per me, ha significati profondi e intensi. Forse è da ricercare nel semplice fatto che ha sempre rappresentato l'orizzonte verso il quale, molto spesso, i miei occhi sognanti hanno trovato rifugio e speranza. Nei momenti difficili, nei momenti felici, il mio stato d'animo trova conforto nella sua forza, impetuosa freddezza, nella sua grandezza, nel suo calore intenso, quando d'estate sa abbracciarti e coccolarti fra le sue acque.
Il suo sapore asprigno, intenso e diretto. Il suo profumo elegante e violento. La sua voce ora furiosa e rabbiosa, ora dolce e ammaliatrice.
Ogni volta che mi trovo dinnanzi a lui,che ne ascolto la voce, che ne ammiro il colore, che ne sento il profumo, riesce a trasmettermi emozioni, brividi,immagini dell'animo che non si possono descrivere solo con le parole.
Il mare è uno dei motivi per cui non vorrei lasciare mai la mia terra. E' vita, è quel cordone ombelicale che vorrei non spezzasse mai.
Forse è difficile descrivere con le parole cosa voglio dire, ma spero solo di riuscire a trasmettere l'amore, la passione, le sensazioni che mi trasmette perdermi su una spiaggia deserta,in una giornata d'autunno, ascoltando solo il rumore del mare, con le goccioline che mi bagnano il viso e i vestiti, con la sabbia tutto intorno, con i gabbiani che volano e all'orizzonte nulla, solo acqua e blu.

Va bene basta con questi pensieri nostalgici, ma l'autunno mi fa questi effetti. Credo di essere molto atipico come blogger,molto stagionale direi. Tutto quello che mi circonda, che cambia con l'alternarsi delle stagioni, ha un effetto incredibile su di me, su quello che penso e che mi va di scrivere.



Come si fa a provare un piccolo sistema Home theatre se non gustandosi qualche dvd.
Ecco quello che ho fatto. Ho messo alla prova il Philips comprato l'altro giorno con alcuni dvd.
Mi sono davvero goduto, oggi pomeriggio, Prospettive di un delitto.
I miei amici me l'avevano consigliato da un pò, ma non avevo mai trovato il tempo.
L'idea del regista è veramente affascinante ( anche se credo non sia una novità). Il ritmo, all'inizio, è veramente intenso e veloce.
Non sono un critico, quindi, vi dirò che l'ho apprezzato abbastanza e non mi è sembrato banale.
Grande merito va anche al Philips. Soprattutto grazie al fatto che la stanza è piccola e quindi il sistema riesce a fare il suo lavoro.
Per una stanza grande non ve lo consiglio, non è molto potente. Il piccolo subwoofer funziona molto bene e per la prima volta mi sono visto un film a casa mia con un effetto cinema. Anche se poca cosa rispetto ai moderni 5+1.
Vi consiglio anche la visione di Non è un paese per vecchi,di Detenzione illegale,diIl caso Thomas Crawford.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento