una giornata leggermente piovosa e fredda

Written on 7:00 PM by my blog


C'è qualcosa di estremamente romantico e allo stesso tempo di nostalgico nelle giornate come queste.
Ti svegli la mattina di sabato ancora frastornato dall'uscita con gli amici, dal quel vino bianco e secco che scendeva alla perfezione con il pesce.
La testa ancora stenta a trovare il suo naturale equilibrio,lo stomaco urla il suo disappunto, e tutto il resto sembra passare in secondo piano. Tutto quello che avevo in mente di fare viene rimandato a domani.
Certe volte penso che non ho più l'età per fare baldoria come una volta. Ci metto troppo tempo a riprendermi, anche se eccedo solo di poco. Divento vecchio ormai, ma quando avrò cinquant'anni come sarò ridotto?
Il vento fuori piega le cime degli alberi di ulivo, ormai cariche di frutto. La pioggia cade incensante e sempre più abbondante.
Fa freddo, quel venticello gelido mi fa passare qualsiasi voglia di uscire.
Giornate come questa sono da passare in compagnia di una persona speciale o insieme con gli amici a giocare a carte e fare un pò di confusione.
Ma giornate come questa, almeno per me, sono intime e rassicuranti. Mentre guardo dalla finestra, vedo il riflesso del mio viso nel vetro, e mi trovo di colpo proiettato fuori nella tempesta.
Mi piace perdermi nei ricordi di giornate passate, nei pensieri di quello che sarà, godendomi il tepore e la sicurezza della mia casa.
Ecco certe giornate d'autunno che sembrano perse, fredde, piovose e tristi hanno la capacità di farti guardare dentro alla ricerca di quello che sei, di quello che vuoi.
Nostalgicamente ti dando la sensazione che tutto scorre nel senso giusto, anche se ancora non lo riesci ad apprezzare.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento