un video, un pensiero, prima del cenone

Written on 2:43 PM by my blog

Sono consapevole del fatto che la maggior parte di voi, davanti a questo video, storceranno il naso, presi come sono dalla lotta all''ovvio, alle cose scontate.
Mi rendo conto che essere originali sia un modo per risultare interessanti o almeno diversi, cioè un mezzo per distinguersi dalla massa.
Ma che mi frega: la voglia di pubblicare qualcosa dipende da me e quindi....
Ho scelto questa canzone perchè mi ricorda le vacanze di Natale di quando ero bambino. In modo particolare mi ricorda il primo giorno dell'anno nuovo, quando questa era la colonna sonora di ogni servizio televisivo. Non sto qui a commentare la ragione per la quale è stata scritta, ma sono convinto del fatto che la sua attualità la renda ancora unica.
La fine dell'anno è un momento ricco di buoni propositi. Tutti noi siamo presi da quell'insanabile voglia di stare bene, di passare le feste con le persone care, di cominciare un nuovo anno con prospettive migliori.
Ma allo stesso tempo ci rendiamo conto che non è per tutti così. Le immagini che vedrete nel video fanno male: parlano di guerra, di morte, dell'irragionevole voglia di prevalere, di risolvere tutto con la morte.
Effettivamente non abbiamo la capacità di risolvere i problemi del mondo, ma abbiamo l'obbligo di essere sinceri, di accettare la nostra fortuna e di lottare un giorno affinchè la guerra non sia l'unica soluzione.
Molte volte essere retorici non vuol dire per forza fare dei discorsi scontati, ma avere il coraggio di abbandonare la propria egocentrica vita e affidare pensieri e parole verso persone che ne hanno bisogno.
Non capisco e non mi so spiegare perchè tutto questa pazzia avvenga e sia giustificata, con quali elemEnti razionali si possa spiegare la morte provocata e organizza, in nome di quali principi si determini il trionfo di un popolo su un altro.
La natura umana non permette un'evoluzione pacifica, ma possiamo fare in modo che sia limitata nel suo raggio d'azione.
Guardatevi il video e per un attimo capirete quanto stona tutta la farsa di luci natalazie e di botti di fine anno. Alla fine festeggieremo tutti tranquillamente, ma per una attimo un pensiero dedicato a chi è meno fortunato. Solo questo.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento