Preparativi per il natale

Written on 2:40 PM by my blog


L'albero è finalmente pronto, mancano solo alcuni dettagli che provvederò ad aggiungere nei prossimi giorni. Inoltre mi devo ancora preparare per fare il presepe, e siccome voglio intregare tutte e due le cose, per non essere troppo dispersivo, e non fare cose enormi, devo trovare la giusta soluzione.
Sabato ho finto l'albero, vi devo dire che tutte le volte che lo faccio suscita le stesse emozioni. Quel miscuglio di buoni sentimenti che sono necessari per affrontare lo scintillante clima natalazio. Anche se manca la passione che ci mettevo da piccolo. Inoltre oggi sono rimasto solo a farlo, i miei fratelli se ne fragano. Tutto è cominciato quando hanno scoperto che Babbo Natale non si esisteva, in quel preciso istante tutta la spasmodica atttesa è terminata.
Poco importa. Per me il presepe e l'albero sono i simboli di un momento di unità della famiglia, forse sono tutte quelle luci che mi fanno pensare che la speranza di essere felici e uniti non finirà mai.
Oltre che un rito o un simbolo, il natale è l'unico momento dell'anno in cui ricordiamo di essere stati bambini, durante il quale le sorprese sono ben accette.
Un periodo in cui tutto si tinge di nostalgia, d'allegria, di luci soffuse e persistenti, di grida, di lunghe tavolate, di serate con gli amici a giocare, con l'unica speranza, sempre presente, che il prossimo sia sempre con loro.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

4 Comments

  1. Anonimo |

    Ciao Franco!
    Grazie per il tuo commento... anche io sono passata dal tuo blog che mi sembra molto carino.
    Sullo spitiro natalizio, che dire? anche io ho fatto l'albero a casa, non troppo grande perché la casa è piccola però l'atmosfera delle feste proprio non riesco a sentirla. Forse perché più che dicembre con queste giornate di sole, sembra marzo. Un bacione :-)

     
  2. Anonimo |

    ciao fra...a me non basterebbe un blog intero per spiegare i motivi per cui non faccio l'albero da una vita...e non ho nemmeno ricordi di quando l'ho fatto. Triste tutto ciò, ma purtroppo è così. Non voglio aggiungere altro. Il presepe però contro tutti sono sempre riuscita a farlo, tranne quest'anno e Gesù Bambino so che cmq nascerà e verrà acconto nella mia famiglia. Un bacio e continua così...sofia
    p.s. non so ma non mi è possibile registrarmi.Boh nemmeno blogger mi sopporta più

     
  3. my blog |

    Ciao Gemellina benvenuta nel mio blog,in effetti hai ragione il caldo di questi giorni fa pensare più alla primaavera che all'inverno, ma almeno da me, comincia a fare freddo....

    Cara Sofia, l'importante che l'atmosfera di Natale sia presente, non conta alla fine l'albero o il presepe, sono solo un rituale...mi sa che blogger ognim tanto esaurisce...

     
  4. Anonimo |

    A volte conta invece...come può una bimba giustificare chi gli priva di certe bellezze? Non è solo materialismo, ma incanto dinnanzi al Natale

     

Posta un commento