Facciamo un pò i conti

Written on 10:34 AM by my blog


Quando ci troviamo alla fine di un percorso è normale mettersi un pò in disparte e tirare le somme. Di solito lo facciamo solo nel momento in cui siamo consapevoli di avere realizzato qualcosa, di avere fatto tutto il possibile e siamo nella situazione di dovere pensare al passato per confrontarci, per avere almeno un'idea di dove stiamo andando.
Non mi piace partecipare alle mode di fine anno, quando immersi in un'atmosfera ricca di ottimismo, ma anche di pessimismo dipende dalle situazioni,si guarda all'avvento del nuovo anno come a un nuovo periodo. Quasi sicuri del fatto che nuovo anno significhi nuova vita.
Stranamente per me questo nuovo anno rappresenta una cambiamento importante, infatti il 2 gennaio inizio un nuovo lavoro, che diversamente dagli altri sembra garantirmi quella sicurezza necessaria per costruirmi un futuro.
Se avete seguito il mio blog, avrete senz'altro letto della mia ricerca del lavoro. A settembre infatti ho lasciato il vecchio posto e mi sono messo alla ricerca di qualcosa di nuovo. Sono stati mesi difficili, ho fatto tanti di quei colloqui che sono diventato un esperto, e due settimane fa ho dovuto scegliere fra 4 offerte concrete. Alla fine ho optato per quella che mi garantisce più possibilità, sia in termini economici che in termini di carriera.
Quindi è normale che per me stanotte rappresenti una sorte passaggio oltre la linea d'ombra. E' una coincidenza fortunata ed è sostanzialmente per questo che ne parlo.
Se penso al 31 dicembre del 2005, mi rendo conto di trovarmi in una situazione decisamente migliore. L'anno scorso, infatti, mi affacciavo al 2006 con tutta una serie di incertezze, sia lavorative che sentimentali, che alla fine non ho risolto.
Ma è stato sicuramente un anno importante, in cui mi sono messo in discussione, dove ho lottato per le cose in cui credo, che mi ha preparato ad affrontare meglio la vita. L'evoluzione si può vedere anche dal blog, vi invito ad andare a vedere quello che scrivevo l'anno scorso. Vedrete che cambiamento.
Lo sapete è da tanto tempo che non passo un periodo di serenità, ormai sono quattro anni che lotto che trovare quello status personale che mi permetta di stare bene. Mi spiego meglio: trovare il proprio posto nella società e trovare una persona con cui condividere tutto quello che ti capita,con la quale avere il coraggio di vivere oltre i soliti momenti di circostanza. Forse ho trovato quella persona, ma di questo ancora non ne sono sicuro, troppe volte ho pagato in anticipo per la mia voglia di non essere solo.
Quindi stanotte brinderò al nuovo anno con più determinazione, con maggiore serenità, con una voglia di fare incredibile. Finalmente dopo tanti anni posso guardare al futuro con ottimismo più reale che trasognato. In effetti dopo tutto qualcosa me la merito, il mio purgatorio l'ho fatto, ve lo garantisco.

P.S.: auguro a tutti voi una sera di festaggiamenti bellissima, ricca di momenti indimenticabili, da passare con le persone che amate: cerchiamo di guardare al nuovo anno con molto più ottimismo. Magari certe volte non è facile, ma basta chiudere gli occhi e pensare ad un momento felice. Quell'attimo ci darà la consapevolezza di poter soddidere ancora. Auguri per un fantastico 2007. A domani

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Elys |

    Ognuno vive i suoi "purgatori" e penso che quando accade si ha il sacrosanto diritto di risalire la china e di assaporare finalmente un pò di serenità. Poter condividere questo con qualcuno è sicuramente importante e ti auguro che chi hai accanto possa davvero essere quanto desideri sia.
    Trascorri felicemente questa serata e brinda lieto al 2007! Dopo la tempesta viene sempre il sereno! ^____^

     
  2. my blog |

    Ti ringrazio per gli auguri, e hai ragione ognuno vive i suoi momenti difficili ed ha il diritto di passare oltre di avere le giuste soddisfazioni.
    Brinderò con la consapevolezza di avere dato tutto e con volgia di essere pronto a qualunque sfifa....
    Brinda anche tu per tutti i progetti che vuoi realizzare...
    Buon annoooooo

     

Posta un commento