Che belle le vacanze

Written on 4:11 PM by my blog


Eccomi, dopo un pò di giorni, nel blog. Sapete quando non riesco a scrivere questo posto mi manca. Forse la possibilità di parlare liberamente di qualunque cosa, senza avere paura di suscitare reazioni, mi fa sentire libero di esprimermi.
Ogni tanto però bisogna scappare da esso, perchè sono un convinto assertore del fatto che si deve parlare solo nel momento in cui si ha voglia di esprimere qualcosa, quindi non riesco a scrivere tutti i giorni. Alcune volte mi capita, ma poi mi mancano le idee originali e non voglio rischiare di essere scontato.
Inoltre mi sto godendo le vacanze natalizie, sto ingrassando, uscendo con gli amici, e soprattutto giacando a carte. Vi devo dire che la fortuna mi sta proprio assistendo.
Un giorno, quando tutte le cose che mi preoccupano saranno risolte, riuscirò a vedere questo luogo con più tranquillità, senza volerlo considerare un posto necessariamente nascosto o limitato.
Qualcuno forse si è accorto dell trasformzione che questo blog ha subito un paio di settimane fa. Ero diventato troppo intimistico, pesante, e il blog era diventato tetro, chiuso. Adesso ho deciso di dargli una svolta, cerando di parlare di tutto quello che mi interessa, e di guardare il mondo non solo come una reazione si sentimenti , ma attenendomi ai fatti. Di certo no mancherà mai la mia personale visione delle emozioni.
Dopo tutto, la vita necessità di cambiamenti più o meno radicali, quindi meglio approfittarne con l'avvento del nuovo anno, in modo simbolico almeno.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

4 Comments

  1. Elys |

    Hai ragione! Quando non si è ispirati non ci si può mettere a scrivere! Ti capisco anche per quanto riguarda la necessità di dover cambiare un pò la visione negativa che si ha della vita e rallentare nel trasferire i propri pessimismi sul blog. L'equilibrio dovrebbe essere sempre ricercato, ma per quanto mi riguarda non ci riesco poi molto! Alla fine quanto metto per iscritto è la cartina tornasole del mio umore e status! E anche quando evito di parlarne si capisce lo stesso perchè i miei post o sono brevi oppure contengono solo poesie!

     
  2. my blog |

    Ciao Elys,
    mi hai capito benissimo, lo so che è complicato ricercare l'equilibrio e molte volte neanche ti accorgi di trasferire il tuo pessimismo nel blog.
    Per un mese ho scritto quasi solo poesie, o cmq testi troppo personali che riflettevano troppo le mie paure, alla fine il blog era diventato quasi indecifrabile per chi passava, ed era andato oltre il ruolo che avevo in mente.
    Adesso quando mi trovo in quello status mentale preferisco non scrivere, aspetto che mi passi.
    A presto

     
  3. Elys |

    Ciao Franco!! ^___^
    Lo faccio anche io! Invece di scrivere sul blog scrivo su carta quando ho stati interiori troppo privati da scrivere nel blog, soprattutto perchè ho notato che rischi di essere frainteso o per passare per quella che non sei!

    Buon annoooooooo!

     
  4. my blog |

    Ciao Elys,
    il rischio è quello di passare per la persona che non sei. Anche io preferisco non scrivere tutto quello che mi passa in mente. Non credo che ancora il blog sia pronto per accogliere momenti troppo privati.
    In fondo si scrive su un bolg per poter avere un confronto con gli altri,per sentirsi parte di un meccanismo più grande. Inece in quel caso si rischia di essere soli in mondo molto affollato.
    Buon anno anche a te,e divertiti stasera.

     

Posta un commento