Senza paura

Written on 11:01 AM by my blog

Mentre cerco nuove idee,
e confondo vecchi sogni e nuove emozioni,
mi imbatto in un gioco di ricordi.
E in una sera fredda e serena,
con la luna che ogni tanto spunta dalle nuvole,
e le stelle che disegnano immagini nel cielo,
mi trovo a dire parole,
ad essere diretto, sincero, senza difese.
In pochi minuti mi metto a nudo,
il suono delle mie emozioni si trasmette,
la paura di rivelarsi svanisce,
il silenzio che ne segue,
le giustificazioni del momento,
la tua sorpresa,
i miei timori,
le nostre scuse,
tutto svanisce in un attimo.
Il freddo che lentamente invade il mio corpo,
la voce che ne risente,
le tue parole che cercano risposte,
all'improvviso tutto scompare.
Un posto nuovo,
un lido protetto,
un gioco di ricordi,
di cose già fatte,
di parole già pronunciate e ascoltate.
La voglia di tornare indietro,
di nascondermi dietro al solito inganno di frasi fatte,
mi provoca disagio,
ma il passo è fatto,
è come quando al tavolo da gioco punti tutto,
prendi la montagna di soldi,
il libretto della macchina,
l'orologio della cresima,
l'atto della casa,
e ti giochi tutto su una mano perfetta,
su un azzardo coperto.
E mentre chiudo il telefono,
non so ancora se il banco ha una mano migliore della mia,
se domani dovrò vivere sotto i ponti,
non so se inseguire un'idea giustifichi l'azzardo della verità,
se essere sinceri paghi alla fine,
se ammettere le proprie emozioni significa soffrire necessariamente.
E mentre ascolto una dolce melodia,
struggente, profonda,
nascondo la volgia di essere felice,
mi ritrovo sincero e sicuro.
Non importa quello che ne sarà,
mi piace pensare che per un attimo sono stato felice,
alla fine quello che conta è non avere paura di amare.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento