Firefox e Thundebird

Written on 10:38 AM by my blog



Un anno fa un mio amico mi consigliò di lasciare Internet Explorer e di passare a Firefox.
Inizialmente ero molto scettico, avevo sempre usato IE, e non volevo trovarmi a lavorare con un browser diverso, che mi avrebbe costretto a rivedere i miei standard e limitati percosri nel web.
Ma spinto dalla curiosità, non riesco a resistere alle novità, soprattutto quando sono gratuite. Quante volte mi sono ritrovato a testare antivirus, nuove applicazioni, e cose del genere. Devo dire che ormai la rete ti permette di avere tutto, molte sono le apllicazioni online, che non hanno bisogno di essere installate, e le trovi semplicemente sul sito quando ti servono.
Ma restiamo al post, allora ho provato Firefox, e mi sono trovato subito bene, anche perchè dal primo avvio hai la possibilità, in automatico, di passare tutte le impostazioni contenute su IE,quindi non ho perso tutti i siti collezionati, cosa vitale per me.
Ci sono tante funzioni di Firefox che lo fanno diventare migliore rispetto ad altri browsers, come la possibilità di aprire nella stessa schermata di navigazione più schede contemporanteamente, ed è un gioco semplice da fare che ti permette di lavorare su più pagine, su più siti. Ad esempio nel momento in cui sto scrivendo nella stessa pagina sono aperte 6 schede, ciò mi permette di scrivere questo articolo in tutta tranquillità. Inoltre è molto veloce, più sicuro, e se si dovesse chiudere per qualche errore ti da la possibiltà di ripristinare tutta la sessione, non perdendo dati e tempo. E poi lo puoi personalizzare all'infinito,la schermata può esser cambiata a secondo del tuo umore la mattina, con differenti temi o estensioni.
Fra le estensioni vi consiglio Cooliris Prewviews, che ti permette, soltanto passandonci sopra con il mouse, di avere un'antreprima della pagina internet o di una foto. Le altre poi le testerò.
Logicamente parlo da profano, da semplice utente della rete che non ne sa molto in termini tecnici, ma dato che uso molto internet, trovo molto più completo Firefox rispetto a Internet Explorer.
Quindi vi consiglio di andare qua e scaricarlo.
Provate per crederere tanto non avete nulla da perdere.

Inoltre dato che ci siete, provate anche Thunderbird, che è un client di posta, che può sostituire più che degnamente l'antiquato e obsoleto Outlook. La personalizzazione è garantita, ma anche la sicurezza e la funzionalità,
lo trovo veramente utile e dinamico.
Lo trovate qui pronto per voi.
Fatemi sapere i risulati delle vostre sperimentazioni.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento