Pensandoci bene...ma bene...

Written on 10:41 PM by my blog


Pensandoci bene, forse l'anno bisesto non è poi così funesto.
Per la prima volta gli Stati Uniti hanno eletto un presidente di colore. Capisco che la lotta contro il vecchietto era veramente vinta in partenza, ma l'anima repubblicana è sempre una brutta bestia. Un giorno forse riprenderò le materie studiate nel mio corso di laurea e farò un post decente sull'argomento. In futuro, adesso è troppo inflazionato.
La crisi finanziaria ha finalmente dimostrato che l'economia reale è forse più importante delle scommesse finanziarie delle banche d'affari. L'unico problema è che le conseguenze della crisi le pagheremo noi, non gli amministratori delle banche fallite. Speriamo solo che si faccia tesoro da questa confusione.
Alitalia non è fallita e si è trasformata in Cai. Poco importa che ci rompano continuamente con gli scioperi e i contratti, mi auguro solo che alla fine qualcuno voglia volare con loro.
L'iphone è arrivato in Italia e all'improvviso ci siamo riscoperti tutti pazzi per questo piccolo oggetto che fa tendenza. Alla fine quello che conta è possedere qualcosa che ti faccia sentire meglio, deciso a Natale lo compro.
Gli europei di calcio sono andati come al solito, le Olimpiadi sembravano impacchettate, lo Special One continua a fare spettacolo e Del Piero a farmi sognare.
Forse ci sarebbero tanti argomenti su cui discutere e dai quali trarre le giuste considerazioni, ma non sono bravo in queste cose.
Sarà che guardando il calendario ho visto che manca poco alla fine dell'anno e se non comincio ad essere ottimista da adesso, non mi passa veramente mai.
L'hanno capito anche i nostri politici, infatti le battute si sprecano. Mi sorge un dubbio: pensano che il loro lavoro sia davvero un limite alle loro aspettative (anche loro hanno dei sogni, delle ambizioni).
Oppure, sarà la televisione che appiattisce la comunicazione e non rende il senso delle loro uscite.
Fate voi, a me basta chiudere gli occhi e immaginare Tonino che urla : " l'ottimismo è il profumo della vita".
Sono sempre stato una persona semplice e nostalgica, che ci posso fare.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento