Maledetto Facebook

Written on 9:01 PM by my blog


Ormai è la moda del momento. Tutti ci ritroviamo su facebook alla ricerca dei nostri vecchi compagni di scuola o di amici d'infanzia che non vediamo da secoli.
L'elemento scatenante di questa ricerca è la voglia di vedere come sono diventati fisicamente, che cosa fanno, dove vivono, che interessi hanno.
E' un confronto inconscio con noi stessi, con quello che eravamo e quello che siamo diventati. Infatti fin da bambini il nostro termine di paragone sono sempre state le persone che vivevano le nostre stesse situazioni, in un determinato contesto.
Il più delle volte è solo un modo per farsi quattro risate.
Facebook usa questo principio. Poi riesce a trasformarlo con le reti e i gruppi, aumentando il numero dei potenziali contatti. Ma, semplificando al massimo, il punto di partenza è questo.
Finiamo col fare amicizia ( fittizia) con persone che non conosciamo o con chi conosciamo e che nella realtà fa finta di non conoscerci.
Fondamentalmente rimane una moda. Sabato un amico mi diceva tutto soddisfatto di aver partecipato alla festa di facebook a Roma. Personalmente non ci sarei andato.
Sicuramente è un modo utile per tenersi in contatto con persone che non si vedono da tanto, con amici lontani.
Non avrà mai il valore di un blog gestito e creato passo dopo passo.
Non avrà la capacità di trasmettere oltre quello che è: un posto dove incontrarsi, per conoscere, un fenomeno mondiale costruito in modo intelligente.


Maledetto facebook e il mio amico milanese che mi ha costretto ad iscrivermi:"..ma come non sei su facebook? dai è la moda del momento...bla..bla..bla..." e adesso lui si è anche cancellato.
Maledetto facebook e le foto di ragazze commentate ( che idiota).
Maledetto facebook e i messaggi osceni pubblicati sulla bacheca del mio amico.
Maledetto facebook e quelli che ti dicono di iscriverti.
Maledetto facebook e quelli che incontri per strada e non ti salutano ma su facebook ti mandano la rischiesta di amicizia (...ma va......o).


P.S.: l'elenco potrebbe aumentare a dismisura nei prossimi giorni

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

3 Comments

  1. Unknown |

    ...sperando di essere un capito chiuso!!!...

     
  2. my blog |

    che cosa deve essere un capitolo chiuso???

     
  3. FAB |

    Maledetto Facebook e quelli che ti chiedono perchè ti sei cancellato. Maledetto Facebook e quelli che presumono di sapere il perchè ti sei cancellato.
    Maledetto Facebook e quelli che ti chiedono di iscriverti di nuovo.
    Maledetto Facebook e quelli che ti chiedono di iscriverti con un nome diverso (così la tua ragazza non lo sa).
    Maledetto Facebook...
    Civostra!!

     

Posta un commento