il dolce far nulla

Written on 8:19 PM by my blog


Siamo quasi alla fine del week-end, dei giorni passati ad oziare e a non fare niente di importante.
Forse il freddo che è arrivato in questi giorni, ha aumentato la mia voglia di non fare assolutamente nulla, di non uscire fuori a morire dal freddo, di coccolarmi con il caldo del caminetto, con il suo fuoco scoppiettante e intenso che mi trasporta in mille luoghi diversi.
Ma alla fine non sarei capace di stare fermo e dopo un pò mi mancherebbe il mio lavoro, ma questi due giorni me li sono goduti alla grande.
E chi aveva il coraggio di uscire: piove da due giorni, la temperatura è scesa ai minimi, il vento ha fatto cadere di tutto e il mare si è ripreso un pò di costa.
L'altra sera, mentre ritornavamo dalla cena fuori, era quasi impossibile restare sulla strada, un mare d'acqua, vento e telonati che sbandavano pericolosamente.
Sarà un pensiero banale e per niente originale, ma il natale si avvicina e lentamente l'atmosfera diventa sempre più magica.
Fin da bambino le emozioni di questo periodo erano capaci di proiettarmi in uno status di magia e di buoni sentimenti. Adesso sono rimasti solo i buoni sentimenti, da quando mamma ha deciso di rivelarmi che babbo natale era solo una finzione, nel suo classico modo dolce e diretto.
Il bello è che la magia sotto certe forme rimane e mi pervade, mi piace perdermi, nostalgicamente, nel pensiero che qualcosa di bello possa accadere e che l'anno nuovo possa portare sempre buone notizie.
Alla fine essere ottimisti non costa nulla.

Appunti sui post precedenti:

Purtroppo dal nokia non riesco ad inserire immagini, infatti mi riesco a collegare benissimo a blogger, ma non mi permette l'inserimento delle immagini, probabilmente è un difetto di opera e devo ancora testare il suo browser preinstallato.
Il nokia e71 dopo una settimana di uso sfrenato si è dimostrato incredibilmente funzionale.
Riesco in poco tempo ad accedere a tutti i servizi che mi interessano. Purtroppo trovare le applicazioni gratuite sul web non è semplice e molte di quelle che ci sono non sono adatte al mio nokia.
L'unico limite di questo gioiellino è la mancanza di un editor immagini e di un album come nel mio vecchio 6630. Il bello è che non esistono applicazione che possano colmare questo problema, ne ho trovato solo una in versione trial, ma l'interfaccia fa davvero pena. Spero in una futura relase sinceramente.
Inoltre non ha l'accelerometro come l'e66, il che significa che non si possono installare tutte quelle applicazioni simpatiche dell'iphone.
Ecco questo sono gli unici difetti di questo cellulare. Dopo una settimana non potrei fare a meno della tastiera tipo qwerty. Veloce, precisa e con il software per il completamento delle frasi, che memorizza le precedenti digitazioni, è veramente fantastica.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Unknown |

    Ciao fra', scusa oggi ero un pò nervosa, forse mi sono girata un pò male ma ogni tanto capita di avere una giornata no! Cmq è proprio vero...mi conosci fin troppo bene...solo da una risposta hai capito il mio umore. Un saluto e un bacino

     
  2. my blog |

    si si ti conosco abbastanza, ro, non ti preoccupare capita e ti capisco, si risolve dai....non ti preoccupare ti conosco abbastanza...un bacio domani sarà un bel giorno ...bacioooooooooooo
    franco

     

Posta un commento