About this moment

Written on 5:13 PM by my blog


Sono fatto così, anche io ho i miei momenti difficili, le mie ore impossibili, la mia voglia di altro.
Ci sono giornate più complesse di altre,in cui ti trovi a lottare con un sacco di domande senza risposte e con i soliti dubbi.
L'ottimismo, che di solito mi contraddistingue, fatica ad avere la meglio sulla giornata storta.
Con lo sguardo perso e fisso continuo a pensare e non riesco ad uscirne. Sono giornate da prendere così, hanno quella traccia malinconica e leggera che difficilmente si riesce a cambiare.
Non sono triste o depresso, ma per un attimo mollo i remi e ho bisogno di riflettere e pensare a tutto quello che mi gira intorno e mi succede.
Pervaso da una sicurezza insospettata circa le scelte fatte e quelle da fare, lascio partire un pò di musica, apro la mia vista al mondo e mi stringo lentamente ai dolci ricordi che mi circolano in testa.
Sono fatto così, preferisco vivere anche questi momenti complessi e assaporarne il retrogusto amaro piuttosto che scappare invano nella confusione senza la sicurezza di trovare qualcosa a cui aggrapparsi.

Vi lascio con queste parole tratte da L'amore trasparente di Ivano Fossati :

Non vergognarsi della propria malinconia
è un compito penoso anzi uno strazio.
L'amore trasparente non so cosa sia
mi sei apparsa in sogno e non mi hai detto niente
mi sei apparsa in sogno e non hai fatto un passo.

Nemmeno un gesto nemmeno lasciamo andare
meglio di chi improvvisa a malincuore
meglio di chi improvvisa senza amare.

Sarà la vita che monta e poi riscende
tutto questo splendore trasparente
luce elettrica che dopo il buio sempre si accende
se abbiamo assolto tutti i sentimenti
dimenticato tutti i fuochi spenti.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento