Considerazioni sparse

Written on 1:52 PM by my blog

Usando il telefono nuovo in questi giorni mi è venuto normale pensare come sia cambiata, in pochi anni, la possibilità di accesso a internet e quali conseguenze ciò ha generato nelle normali priorità quotidiane.
Mentre scrivo, sono fermo nel parcheggio di un autogrill, dopo aver mangiato un bel panino, che mi diletto ad aggiornare il blog e mi gusto il meraviglioso panorama del golfo, il mare piatto e lucido in una fantastica giornata di sole.
Torniamo a noi.
Ho comprato il pc relativamente tardi, nel 2001, con i soldi della mia borsa di studio, 3 milioni e rotti delle vecchie lire.
Da autodidatta ho imparato tutto quello che mi serviva, ma l'impulso maggiore l'ho avuto nel momento in cui è arrivata l'adsl a casa, nel 2005, da allora l'uso del comparto informatico ha avuto un'importanza incredibile, al punto che gestisco un blog, con alterna fortuna, e creo, per quanto possibile, contenuti per il web.
Ho comprato un telefono per assecondare questa passione e mi rendo conto sempre di più delle possibilità che la rete ti offre.
Mi chiedo quanto saranno avanti le nuove generazioni e soprattutto quanto sia importante che l'informatica, internet, siano a disposizione di tutti, senza differenze.
In un prossimo futuro, questi strumenti, saranno la prova da vincere per la società civile.
Saranno sempre di più l'indicatore più concreto possibile per dimostrare il grado di democrazia, consapevolezza e integrazione di una società matura.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento