Era ora...

Written on 1:39 PM by my blog


Finalmente sembra che sia arrivato l'autunno.
Dopo un mese di ottobre abbastanza caldo, con la temperatura mite, al punto che l'altra sera giocando a calcetto non ri respirava ( 22 gradi).
In questi giorni la pioggia sta cadendo in modo copioso e la temperatura è finalmente scesa.
Adoro l'inverno, il freddo, solo all'inizio, come stacco dalla calura estiva. Poi con il passare dei giorni comincio a pensare con insistenza alla primavera. Ma questi giorni sono particolarmente piacevoli.
Ho sempre adorato camminare sotto la pioggia, mi aiuta a riflettere e mi rilassa. Magari non è un toccasana per la salute. E' come uscire fuori dal proprio corpo e gridare con il viso rivolto al cielo, gli occhi semichiusi a causa della pioggia, la faccia bagnata e fresca e i vesititi fradici.
Viaggiare di sera, sentire un pò di freddo in macchina e guardare all'orizzonte lo spettacolo dei fulmini scuscita emozioni difficilmente spiegabili.
Mentre viaggi ti senti protetto per via della macchina, al riparo dal temporale. E' la stessa sensazione che si ha quando sei dentro le coperte, al caldo, d'inverno, e fuori il vento e la pioggia fanno un rumore infernale.
Sarò nostalgico, ma amo perdermi nelle sensazioni che questi spettacoli naturali trasmettono.
Normalmente in questi momenti divento più silenzioso, riflessivo e mi perdo nei sogni ad occhi aperti, che quel senso di protezione, mi aiuta a creare.
L'immagine di due occhi all'orizzonte dei propri pensieri, che stranamente più mi avvicino più scompaiono e diventano meno definiti.
Con il rammarico che la loro bellezza difficilmente la vivrò nuovamente, ma allo stesso tempo felice per il fatto che siano impressi nella mia testa e che in giornate come questa spesso li ritroverò a farmi compagnia, a fantasticare su come sarebbe stato viverli tutti giorni.


Certo l'unico problema, per chi è spesso alla guida come me, è vedere degli str...i che superano su una strada inondata e veramente scivolosa e che per poco non ti fanno fare un'incidente.
Non esiste un limite agli imbecilli.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento