shopping impulsivo- 2° capitolo

Written on 5:50 PM by my blog


Quello che non si dovrebbe mai dimenticare quando si acquista una periferica per il pc è di cercare la qualità.
Tutto soddisfatto del mio acquisto, 89,90 euro per un hard disk esterno 2,5" da 320 giga (tanto da farci un articolo sul blog) mi metto a smanettarci un pò.
Vi avevo parlato della qualità dell'assemblaggio che mi sembrava mediocre rispetto al design complessivo dell'apparecchio.
Noto ad un certo punto delle piccolissime ammaccature sul case esterno, faccio per toccarlo e la parte superiore mi rimane fra le mani.
Che rabbia mamma mia, avevo voglia di spaccarlo, ma come costa così tanto ed è costruito con la colla. Si perchè si vedeva che la colla si era staccata.
Panico totale, mi arrabbio con me stesso per non avere seguito il consiglio del responsabile del reparto informatico dell'Uniero.
"prendi il toshiba" dice lui
"ma questo a parità di prezzo ha molto più spazio (toshiba 250 gb, packard bell 320gb)
"ma il toshiba è più sicuro, se perdi i tuoi file neanche se me lo porti li recuperiamo, perchè in assistenza lo cambiano e basta" mi ripete.
Ed io pensando che mi volesse propinare il prodotto "no dai questo mi sembra più competitivo, poi la packard bell si conosce, fa bei prodotti".
Ed eccomi col mio acquisto davanti, mentre il colloquio con il responsabile mi rituona nel cervello. Guardo all'interno l'hard disk e mi rendo conto che è proprio fatto male,anche una piccola caduta in futuro e addio dati.
Prendo la macchina, mi ricordo che l'Uniero fa orario continuato. Volo letteralmente lungo l'autostrada, addirittura faccio la gara con una mercedes classe c. La rabbia scorre nelle mie vene, cavolo costa un sacco di soldi e non serve a nulla.
Alla fine arrivo al negozio, il commesso mi guarda, ride e dice "prendiamo il toshiba?".
Guarda anche lui il packard e rassegnato mi consegna il toshiba.
Alla fine gli ho dato altri 20 euro (totale 109,90) e mi sono preso il Toshiba 320 gb 2.5".
Ho preferito la qualità stavolta. A dire la verità il design è molto grazioso, lineare, esterno color alluminio satinato, piacevole al tatto. Un led in fronte che ti segnala le operazioni che sta facendo.E' un pò più grande di una mano, quindi facile da trasportare e da conservare.
Una bella scelta, anche se speravo di spendere meno, ma visto la disavventura, ho lasciato da parte il risparmio. Credo che in giro forse si può trovare a 10 euro in meno, anche vedendo il prezzo sui listini dei negozi on-line.
Sinceramente non volevo mettere sul mio tavolo un grosso mattone, che in più non puoi sfruttare così comodamente come questo piccolo.
Poi la Toshiba è la Toshiba, speriamo che queste parole siano di buon auspicio.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Unknown |

    ehi tesoro mio ma non è che porti sfiga? poi ci racconti del tuo nuovo toshiba ;-)
    ah fravolevo irti una cosa....ti voglio bene...quando viene è inutile aspettare per dirlo no!!!!

     
  2. Anonimo |

    ti voglio bene anche io tesoro mio...certo bisogna dirlo senza pensarci...poi fa piacere sentirselo dire, lo sai no?....non porto sfiga però...capita...l'importante è che adesso funziona

     

Posta un commento