L'estate se ne va.....

Written on 7:28 PM by my blog


Per molti mesi ho girato fra le pagine silenziose di questo blog per ritrovare la voglia, il coraggio,o forse solo le idee per scrivere di nuovo.
Non so coscientemente il motivo per cui ho mollato tutto di colpo e lasciato che questo spazio fosse solo come un vecchio video di famiglia che si guarda solo nelle ricorrenze importanti, oppure quando si è particolarmente depressi.
In verità molte volte mi ero ripromesso di ricominciare, ma ho sempre dato a questo posto un significato molto intimo e in un periodo un pò confuso non era una bella idea parlare di quello che ti succede. Semplicemente per il fatto che rischi di vedere tutto da un unico punto di vista.
Avevo la paura stupida di condizionare la mia vita con questo blog. Infatti tante volte in passato è stato legato a momenti poco felici della mia vità, e avevo paura di auto-condizionarmi, la scaramanzia che ci volete fare.
Ma poi ho pensato che in queste pagine ho parlato di momenti veramente felici, di persone speciali, di viaggi, di sentimenti che ritengo ancora fondamentali.
Quindi eccomi di nuovo qua. L'idea era quella di cambiare tutto e di dare nuova immagine al blog, in modo che fosse più lineare possibile, senza troppi accessori.
Nuovamente il ritorno è scaturito dal confronto con una persona speciale, che mi ha fatto rendere conto( forse in modo inconsapevole) che era il momento di tornare a parlare qui.
Alla fine questo è un diario, serve a raccontare se stessi e confrontarsi con gli altri, per avere semplicemente più punti di vista, per sfogarsi, per sentirsi semplicemente liberi di esprimersi.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Unknown |

    era andato a finire nella "la fine" enon so come.... cmq questo ti avevo scritto: ehi finalmente!!!!! fra questo blog ti appartiene ed era giusto che lo riprendessi in mano per mandarlo avanti come ogni cosa a cui ci si tiene nella vita!!!
    Per una stagione che va via un'altra ne entra sicuramente piena di cose da fare e da dire, piena di gioie e di dolori di odio e di amore....piena di te e spero anche di me!
    Rosa

     
  2. my blog |

    che bello rileggere un tuo commento sul blog...credo che questo posto mostri una parte di me che non riesco a mostrare tutti i giorni.
    Si una nuova stagione porta con se nuove emozioni,ma non si devono dimenticare quelle precedenti.
    Le cose che si vorrebbero vivere sono tante, ma poche sono quelle che lasciano importante.
    Emozioni come odio e amore danno sempre il senso alla nostra vita.
    Spero davvero che questa nuova stagione sia piena anche di te.Me lo auguro.

     

Posta un commento