La gioia del mattino

Written on 12:18 PM by my blog

Nel mezzo di un sogno incredibile,
mi trovavo immerso in un viaggio fantastico con alcuni miei colleghi,
non ci stavo capendo nulla, ma mi sentivo abbastanza sereno e motivato,
che succede, suona il telefono.
Mi alzo, prendo coscienza, mi sciarisco la voce e rispondo.
Mamma mia è la signora pallosa, che vuole adesso.
Mi chiedee delle cose, rispondo a tono, tanto non capisce.
Ecco ormai sono sveglio.
E' sabato mattina, sono le solo le 9.
Volevo solo dormire ancora un pò.
Oggi lo potevo fare , non devo lavorare.
Mi preparo il caffè, un paio di tazze basteranno.
Volevo andare al mare, ma il cielo è coperto. Minaccia pioggia.
Lo sapevo che sarebbe finita così. Passi una settimana al lavoro, sperando che sabato sia bello
per andare in spiaggia, tuffarti, abbronzarti ( beh tanto sono già nero).
Invece niente, e ora che faccio.
Mi faccio un giro e organizzo la serata.
Se il bel tempo si vede dal mattino, sarà una notte da lupi.
Faccio finta di nulla.
Tanto oggi sono sereno, la settimana è stata intensa e poco produttiva,
ma sono bastate poche cose per darmi sicurezza .
Ho imparato che se guardi tutto dal lato migliore, non ci sarà nulla
che ti possa disturbare o soprendere.
Non è che ci riesco sempre,
ma quelle poche volte mi bastano.
Una buona giornata a tutti.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

1 Comment

  1. my blog |

    Ciao Sofia,
    ogni tanto credo che si debba cambiare anche per non fossilizzarsi sulle cose,
    anche se non ci sono grandi cambiamenti in corso, ho quella sensazione che mi dice che stanno arrivando....
    Ho la coscienza a posto adesso

     

Posta un commento