A due persone speciali

Written on 11:32 AM by my blog

Questo post è molto personale, quindi se non volete imbattervi in qualcosa di troppo retorico potete leggere altro. Molte volte si ha la necessità di essere banali, di scrivere qualcosa di scontato, di vivo, solo perchè non ne puoi fare a meno.


Quanto è difficile parlare di questa ricorrenza.
Molte volte ci si trova compressi fra la necessità di sfogarsi,
di parlare di una piccola ferita che fa ancora male,
che tende a romaginarsi con troppa lentezza,
e la necessaria visione personale della morte.
Certo il mio dubbio è solo relativo all'importanza di questo post,
forse sarà troppo personale, specifico, emozionale,
ma alla fine in un posto metafisico e poco reale, come questo,
dove la mia individualità e la mia percezione la fanno da padrona,
credo che assumersi la responsabilità delle proprie emozioni
sia indice della voglia di non sopperire la tempo, ai suoi inganni,
alla vita e alla sue intime contraddizioni.
Questo post è dedicato a due persone speciali,
che poco tempo fa sono andate via.
Sono cresciuto con loro,
mi hanno spronato ad essere così,
mi hanno fatto vivere, capire,
mi hanno insegnato a capire la vita,
a rispettare le miei origini, i miei sogni,
ad avere responsabilità nei confronti degli altri.
Sono sparite all'improvviso, senza alcun preavviso.
Se chiudo gli occhi le loro immagini scorrono veloci,
i momenti felici, quelli tristi,
fino all'ultimo giorno in cui li ho salutati.
In questi giorni non andrò al cimitero, c'è troppa ressa,
ho bisogno della giusta dose di intimità,
ho la necessità di sembrare forte, deciso,
ho il bisogno di guardare le loro lapidi ( anche se una è troppo lontana)
e piangere per un pò, se ci riesco.
Questo post non segue la moda della ricorrenza,
ma si pone solo come la necessaria volontà di rendere merito
a due persone speciali che la morte mi ha portato via.
In fondo non si accetta mai la morte,
la loro partenza in un posto dove non possono comunicare.
La tristezza, il senso di vuoto, che ti assale nel momento in cui ci pensi,
sono talmente grandi che alla fine non fai che accettare questo segno.
Le lacrime, la rabbia, la paura, le urla,
sono tutte reazioni confuse che segnano l'animo per attimo, per sempre.

A due persone speciali che saranno sempre nella mia vita,
che vivranno nelle storie che un giorno racconterò ai miei figli,
ai miei nipoti.
I loro insegnamenti, il loro modo di ridere, di vivere,
i loro sogni, le loro speranze.
Non dimenticherò mai i vostri sorrisi, la vostra voce,
il vostro amore.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento