la scelta

Written on 11:01 PM by my blog

Quante volte ci troviamo difronte ad un bivio,
a dovere scegliere quello che sarà il nostro futuro.
In realtà sono pochi i momenti in cui sentiamo reale questa pressione,
normalmente agiamo di conseguenza, in risposta a degli stimoli più o meno forti.
Ma ci sono delle scelte che ci tormentano, perchè spesso rappresentano un punto di partenza
troppo importante.
Nasce la consapevolezza che non puoi non devi sbagliare,
adesso non te lo puoi più permettere, ti ripeti,
non riesci a giocare intorno alle cose, magari rimandando e aspettando che tutto prenda
una forma ben delineata che ti porti a scegliere senza dubbi, senza paure.
Allora in questi momenti cosa vale,
quali sono ragioni che ci spingono a prendere una decisone piuttosto che un'altra.
E mi chiedo se è facile scegliere se sei consapevole del fatto che inevitabilmente devi rinunciare a qualcosa di speciale per favorire un aspetto meno profondo ma più materiale.
In fondo la scelta non consiste nel valutare le conseguenze delle due o più opzioni che hai,
ma solo l'effetto emotivo che comporteranno per la tua vita.

Si è lunedi notte e certi discorsi sarebbe meglio farli la mattina appena svegli,
con una buona tazza di caffè fumante e qualcosa di croccante da mangiare,
ma inevitabilmente non si sceglie mai il momento in cui decidi di pensare,
di immaginare, di sognare e sicuramente sbagliare.
Può sembrare un discorso astratto, ma vi assicuro che non è così.
Parlando adesso con un pubblico immaginario,
magari perchè immagino che qualcuno legga queste righe,
apparirò inconcludente, e troppo lontano dalla realtà
Quello che conta sapere è che sono davanti ad un bivio,
dovrò scegliere cosa fare della mia vita,
optare se rinunciare o meno all'emozioni e puntare tutto su un futuro lontano.
Alla fine, dopo qualunque sfogo,
rimane il rammarico per avere pensato di avere una scelta ,
quando probabilmente la possibilità di scegliere non l'ho mai avuta.
La mente, la passione , la fantasia, si sa, sono elementi
che rischiano solo di confondere e di giocare brutti scherzi,
a chi di natura si illude facilmente.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

3 Comments

  1. Anonimo |

    Come puoi dire di non avere scelte!?!?on credo a quello che leggo,non sei tu quello scrive.Che senso ha avuto allora lasciare tutto per cercare qualcosa che potesse farti sentire realizzato.Non naconderti dietro la tua ombra,non intare scusa assurde.Scusa se sono così dura ma da quel poco che so di te e mi basta posso dirti che sei pieno di qualità,quindi esci allo scoperto e fa vedere chi sei.

     
  2. my blog |

    Ciao Stefania,
    e grazie di cuore per il fatto che nonostante non mi conosci personalmente tu credi in me, il dubbio di questi giorni nasce solo dal fatto che certe volte si ha paura che le proprie scelte possano portarti lontano da sentimenti e persone che sono comparse dal nulla e mi dispiacerebbe perderle....Una cosa è sicura la scelta l'ho fatta e mi porterà lontano....
    Grazie di nuovo anche per la durezza, non so se ho tutte le qualità che dici, ma mi ha fatto piacere sapere che tu lo pensi....è sempre una bella sensazione....
    un bacione, a presto

     
  3. Anonimo |

    Ti conosco grazie a quello che scrivi.

     

Posta un commento