Uno strano pensiero...cominciamo bene...

Written on 5:04 PM by my blog

Ci sono pensieri irrazionali che non hanno alcun fondamento logico. Nel momento stesso in cui appaiono, la prima reazione è quella di cancellarli e di darsi continuamente dello stupido.
Ma spesso hanno la meglio e ci si trova a vagare, ad immaginare qualcosa di irreale, idealizzando fino all'estremo quello che fino a poco prima sembrava solo il frutto di un momento.
Probabilmente un bravo analista troverebbe il loro fondamento nella mancanza di qualcosa o qualcuno, suggerendo allo stesso tempo di lavorare un pò di più per superare in modo concreto il momento, tanto per evitare che si possa ripresentare in futuro.
Ma ci sono immagini, parole, storie, frammenti di rete che vagano nella mente e che in modo incontrollato colpiscono i sensi e non fanno che trascinarti in pensieri assurdi e incostanti.
Vorrei saperne di più, conoscere meglio, capire e seguire il mio istinto. Ma la follia, spesso, è meglio non assecondarla. Per quanto irrazionalmente mi piacerebbe trovare il coraggio di farlo, allo stesso tempo ho paura di essere così stupido e di perdermi nelle conseguenze di uno scontro diretto.
Non credo si possano scegliere i pensieri che emotivamente ti travolgono, è impossibile capirne anche il motivo. Per istinto qualcosa ti attrae e ti lasci trasportare dall'idea generata dalla tua mente confusa.
Il limite sta nella realtà delle cose. Appena me ne rendo conto mi assale una certa rabbia, mi maledico e cerco di cancellare tutto.
Ma a tradimento mi capita di pensare: " certo sarebbe veramente bello, rimarrà un altro pensiero stupendo. Solo un pensiero purtroppo, non è reale, non può essere reale".
Maledetta razionalità che riesce a bloccarmi sempre.
Beh lascio questo pensiero nascosto. Alla fine se qualcosa/qualcuna ti colpisce, per quanto impossibile essa sia, un motivo latente se lo porta dietro.
Mi piace pensare che sia così.
Beh sono alla frutta, saranno ancora i postumi del Capodanno appena passato, dei troppi brindisi e di tutto il resto. Un giorno, lo prometto, in un post sarò più chiaro. Per il momento basta dire che mi affascina, solo questo.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

1 Comment

  1. Unknown |

    chi o cosa ti affascina?

     

Posta un commento