E' solo pioggia....

Written on 2:25 PM by my blog

Solitamente non tratto argomenti di cronaca, no perchè non li considero importanti, ma semplicemente non mi sento in grado di affrontarli. Fatti del genere avrebbero bisogno di un'analisi oggettiva e spensierata, meriterebbero una freddezza intellettuale che non mi è propria.Ma ho bisogno di sfogarmi, quindi qualsiasi opinione espressa di seguito è strettamente personale e non ha alcuna presunzione di verità

Caso Alitalia:
Nasce oggi la nuova compagnia nazionale. La Cai si trasforma nella nuova Alitalia e dopo un tira e molla lunghissimo sapete chi è il partner di maggioranza con il 25% delle quote ( se non sbaglio, mi rompe cercare) Air-France- Klm. Ma che senso ha avuto tutta questa storia se già poco prima di cadere il governo Prodi aveva trovato un accordo con monsieur Spinetta? L'italianità è salva: una cordata di bravi imprenditori hanno avuto la bontà d'animo di credere nel progetto e assumersi precise responsabilità. Per tre anni dovranno tenere la compagnia e poi la potranno vendere ( indovinate a chi?).
Mi sorge un dubbio: chi paga questo periodo di transizione?
Noi, ma in nome della bandiera questo e altro.
Ancora oggi non capisco perchè non l'abbiamo venduta. Lasciamo perdere.

La Sinistra:
Non mi viene molto da scrivere, tranne che i suoi dirigenti ne stanno decretando la fine. Le lotte intestine, la voglia di potere, i progetti inutili, le alleanze improbabili non hanno fatto che aumentare il distacco fra i cittadini e Pd. Veltroni che parte come l'Obama italiano e si trasforma ( ahime) col tempo in un misterioso e quanto mai inconsistente "portavoce". Il problema è grave perchè non esiste neanche una figura simbolo che possa fare ripartire le speranze. Addio bipolarismo ( se mai è esistito), addio ad un cambiamento politico reale.
E mister sorriso non fa altro che brindare nella sua Arcore, vantarsi delle sue prestazione sessuali ( che sei vecchio, il viagra va preso con moderazione) e prendere qualche altro vecchietto per il suo milan.


I politici:
Un rimpasto generazionale urge ogni giorno che passa, proporrei un'abolizione immediata delle interviste concordate e per alcuni un corso immediato  di retorica del 21° secolo. Non so voi, ma quando li sento parlare cambio canale. Le castronerie pronunciate, quell'enfasi falsa e la retorica spicciola non fanno che aumentare il malumore. Ma cazzo questi li paghiamo un sacco di soldi. Sono stanco di trasmissioni politiche urlate, dove destra, sinistra e centro sembrano volere le stesse cose. Ma qualcuno di loro si sente responsabile delle cazzate che spara.

Il premier:
Capisco che è importante che lui faccia finta di nulla, che inciti continuamente a spendere e tutto il resto. Ma sinceramente queste sue esortazioni danno fastidio, ma si rende conto o no che siamo in recessione tecnica e che probabilmente l'anno che verrà sarà uno dei più complessi degli ultimi decenni. Si l'economia deve girare, ma cerchiamo di intervenire con qualcosa di più strutturale. Ah la riforma della giustizia fatela per abbassare i tempi che sono veramente da paese del terzo mondo, non per eliminare le intercettazioni. Magari fate in modo che non vengano pubblicate, d'altra parte non me ne fatto nulla che il principe di Savoia vada a puttane, se ha fatto degli illeciti arrestatelo, ma non rendiamo pubbliche le telefonate.

Gli argomenti potrebbero essere molti, ma la pausa pranzo è finita.
Alla fine è solo colpa della pioggia, si sempre lei, solo lei. Ma in giornate del genere basta una goccia per fare scattare quella rabbia dimenticata.
Si, è solo pioggia.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento