piccoli dubbi del pre-partita e prima che finisca la giornata lavorativa

Written on 2:27 PM by my blog

Non mi piace argomentare per luoghi comuni, perché quanto siano passaggi semplici e comprensibili rischiano di non dare il giusto rilievo alla discussione. Ma stavolta sono costretto a farlo: possibile che la Calabria che ha dei posti fantastici e invidiabile da più punti vista ( non ultimo il clima, nel resto d'italia si muore dal freddo, qua in alcuni posti si respira quasi aria di primavera, dove mi trovo ci sono 20 gradi e un sole meraviglioso che si specchia nel mare limpido, che spettacolo fossi almeno bravo a fare fotografie) ma nessuno sfrutta il suo potenziale e una spiaggia meravigliosa si trasforma in una discarica permanente. Certi giorni mi vergogno. Che schifo.


Sarà il caso che vada a giocare a calcetto, quando sono sicuro che stasera ci saranno pochi gradi e vento gelido. Quando sono convinto che gli eccessi delle feste si faranno sentire. Soprattutto sarà il caso di farlo dato che mi sento tutti i sintomi di un'influenza imminente? Beh si basta non dirlo al capo. È' da stamattina che sto male, ma non mollo, porto a termine questa giornata. Poi è presunzione, da parte mia, parlare di influenza, saranno dieci anni che non una febbre degna di tale nome. Deciso, vado a giocare, domani si vedrà.

"Lo sai che hai fatto colpo"
" Chi io?"
"Si tu, l'altro giorno ricordi che abbiamo preso un caffè insieme. Beh la cameriera mi ha chiesto di te. Stasera dopo la partita ti raccontò tutto. Adesso sorgono due quesiti fondamentali.
Se non mi ricordo della cameriera un motivo ci sarà: è ero troppo assegnato e distratto da chissà quale pensiero. Oppure lei non mi ha colpito particolarmente. Poi, io che faccio colpo. Ma fammi il piacere. Stasera lo faccio parlare e dopo lo picchio, anche prima della partita. Tanto è un mio avversario. Fosse stata la cameriera del locale di cosenza nell'altra sera, a quest'ora sarei raggiante. Che ipocrita che sono. Mi faccio schifo da solo.

Ultimo pensiero.
Davvero una persona deve essere solo bella per colpirci. Penso di no. Cioè la prima cosa che si guarda è il fisico, questo per essere chiari ed evitare le solite cazzate. Questo comportamento è sia maschile che femminile. Ma apprezziamo quelle caratteristiche fisiche che inconsciamente ci attraggono, che ne so: il colore dei capelli, il tipo di occhi, ecc. Alcuni diranno che guardano altri aspetti, ma li entriamo nelle categorie per fare i gradassi con gli amici e queste non contano perché non sono reali. Per esempio personalmente impazzisce per gli occhi grandi e scuri e i capelli ondulati.
Ma quello che più mi affascina in una donna sono il carattere, l'indipendenza e la forza. Qualità che si scoprono col tempo e che determinano la durata è meno di un rapporto.
Quindi una donna ( o uomo, ma non me ne intendo) deve essere affascinante e unica. L' unicità in questo caso è una caratteristica dettata dal sentimento provato.


Dopo aver parlato tanto e detto cose ovvie, vado a fare l'appuntamento che è meglio. Nel frattempo Mi è venuta voglia di caffè, ma qua non ci sta neanche un bar aperto. Che tristezza.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Unknown |

    ideaaaa...perchè non vai al bar della tipa su cui hai fatto colpo???? o meglio vai a pranzo da qualla che ti ha colpito e ti rende raggiante...magari il caffe te lo offre....miao

     
  2. Anonimo |

    Per il semplice motivo che in entrambi i casi sono troppo distante il caffè lo volevo allora. Arrivo per la camomilla altro che caffè. Miao

     

Posta un commento