il profumo di lei

Written on 4:50 PM by my blog

Certe volte bisogna essere diretti,
e capire se vale la pena o meno mettersi in discussione.
Molte volte bisogna subire un sentimento per viverlo,
con il rischio di diventare schiavo di esso.
Ci sono delle persone che riescono a coinvolgerti talmente tanto con la testa,
che l'aspetto fisico e le eventuali barriere crollano di colpo.
Non so come spiegarlo ma mi è nata per lei una passione incredibile,
mi affascina, mi turba, ne sento il bisogno.
So cosa vuol dire tutto ciò,
è una parola che non mi va di pronunciare
perchè non voglio neanche pensarci,
veramente temo tutto quello che ne deriverebbe,
e soprattutto perchè non mi va di soffire e mettermi in discussione.
L'estate passerà, io non la vedrò in quetso periodo e tutto si calmerà.
Resterà solo l'amaro di quello che poteva essere.
Ma certe volte credo che sia necessario non rovinare nulla.

Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende

prese costui de la bella persona

che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.

Amor, ch'a nullo amato amar perdona,

mi prese del costui piacer sì forte,

che, come vedi, ancor non m'abbandona.

Amor condusse noi ad una morte:

Caina attende chi a vita ci spense! ...

(Divina commedia, V canto dell’Inferno)

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento