alla mia follia

Written on 8:25 PM by my blog

Ecco sei distesa sul divano.
Sei stanca, si vede, ogni tanto sbadigli.
Ti sei intestardita, lo devi completare il capitolo.
Intanto mi perdo,
ti guardo, mi sorridi,
da tanto non lo facevi.
Mi fai domande,
ti rispondo.
Ti guardo, mamma come sei bella.
Parliamo,
cavolo non abbiamo mai parlato tanto.
Il motivo neanche lo so.
Hai mai vissuto un sentimento,
che sei certo di non poter provare.
Ecco sei tu.
Lo sai, neanche so perchè,
forse siamo noi che ci creiamo queste difficoltà.
Poco importa.
Adesso sei sul divano,
la tua pelle scura,
i capelli ricci e castani ,
i tuoi grandi occhi scuri.
Davvero non importa,
ridi, parli,
sei un pò timida, perchè?
ci conosciamo da una vita.
Mi basta davvero poco per essere felice.
Sto per andare via,
lascio con te una parte di me,
mentre questo momento mi accompagnerà per un pò.
Mi sa che maledirò l'amore,
cavolo non posso non averti.
E' una sensazione strana,
una questione di pelle,
e so che anche tu senti le stesse cose,
si vede, lo percepisco.
E' strano non sono stato mai molto sicuro in amore.
Adesso vado via,
ti vorrei abbracciare,
non posso purtroppo.
Credo solo una cosa:
siamo destinati a stare insieme,
sei quella metà che mi completa.
Lo so, una mattina mi sveglierò,
e vedrò i tuoi lunghi capelli sul mio viso.
Ti bacierò e sentirò il tuo sapore.
Fino a quel giorno sarai solo
la mia follia d'amore,
che accompagna i miei momenti tristi,
che mi stimola a cercarti,
che rende la mia vita meno piatta.
Sei nata come un pensiero frutto di uno sguardo,
ti sei imposta come il sogno che si deve reallizare.
E mentre scappo,
in lontananza il mare riflette la luce del sole,
è sgombro l'orizzonte,
si vedono le isole in lontananza:
lo Stromboli è maestoso .
Una musica mi suona dentro,
ne sono certo:
sarai mia.

Alla mia Follia d'amore.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

8 Comments

  1. non necessariamente |

    REGOLA NUMERO DUE: NON GIUSTIFICARSI MAI

     
  2. my blog |

    Ciao Non necessariamente
    benvenuto nel mio blog,
    e quando mi sarei giustificato????

     
  3. Alice |

    Bello...

     
  4. my blog |

    Ciao cara Sofia,
    costa veramente tanto provare determinati sentimenti, soprattutto quando tutto è un pò complicato, ma basta aver fiducia e essere sineceri con sè stessi, e nel momento che c'è l'opportunità giusta va colta al volo.
    Buon inzio settimana anche a te...
    un bacio.


    Ciao Alice,
    benvenuto nel mio blog,
    grazie del complimento......
    passa di nuovo.......
    ciao

     
  5. my blog |

    CARA SOFIA,
    su questo hai ragione, ma non mi piace l'amore platonico,
    quello di cui scrivo è qualcosa che so che ci lega entrambi, solo che è difficile da realizzare per diverse ragioni.
    Quando c'è l'indifferenza latrui si soffre due volte....
    un bacio

     
  6. my blog |

    oh Sofia,
    spero sinceramente che si possano verificare le condizioni, ma appena avrò la giusta occasione farò scintille, già una volta me la sono lasciata scappare per paura..............
    un bacio

     
  7. Anonimo |

    ciao! sto aprendo un mio sito dedicato a stromboli (www.tyta.altervista.org) con tutti i miei lavori.. E' ancora in costruzione però.. Mi piacerebbe riunire su una pagina tutti i commenti, impressioni, poesie, pagine di diario dedicate a stromboli dei blogger della rete e la tua poesia (l'ultima parte) fa proprio al caso mio.. se ti fa piacere vederla pubblicata lì (linkandoti ovviamente9 fammi sapere.. un bacio ciao

     
  8. my blog |

    Ciao federica per me non è un problema, anzi mi fa piacere, se pensi che quella poesia sia utile per ilo sito fai pure, però metti in evidenza la propietaà della poesia e il link,per il resto sei libero.
    Fammi sapere quando è pronto il sito che passo volentieri.
    Due domande:
    1 come mai stromboli?
    2 come hai trovato questa poesia?
    ciao

     

Posta un commento