immaginazione

Written on 9:52 AM by my blog


Leggendo il blog di Elys stamattina sono stato catturato da un pensiero estivo, ho assaporato la calda atmosfera dell'estate e mi sono perso dentro i sogni di una domenica mattina fredda e invernale.
Mentre scrivo Dani California dei Red hot chili peppers mi ricorda l'estate appena trascorsa, quando con lo stereo a palla giravo per le strade per incontrare persone nuove e potenziali clienti.
L'immaginazione è un'arma a doppio taglio, da un lato ti fa sembrare possibili traguardi lontani, dall'altro il senso di frustazione che deriva dalla disattesa realiazzione degli stessi ti fa ripiombare nella realtà cruda e dura.

Il finestrino abbassato, l'aria calda che entra nell'abitacolo, i colori chiari e sfuocati dell'ambiente, il mare piatto e pieno di gente, i rumori della natura assopiti nella calura di luglio, la voglia di mare, di acqua salata che entra in bocca, il dolce riposo sulla spiaggia.

Mi scopro a volere scappare dal freddo dell'inverno, a nascondermi dietro la speranza che tutto passi in fretta, a vedermi proiettato in altri luoghi, con nuove prospettive.

Le case bianche e basse, il silenzio dei vicoli stretti e freschi, le urla dei ragazzi che giocano sulla spiaggia, i gatti che dormono al fresco, una tavola piena di frutta, un uomo che dorme con un cappello di paglia abbassato sugli occhi, che di volta in volta alza la visiera per controllare che tutto sia tranquillo.

Mentre vago con immaginazione, mettendo insieme i luoghi comuni aumentati nel corso degli anni, mi perdo nelle emozioni che la visione d'insieme mi provoca.
Un senso di pace si impossessa di me, un'irrefrenabile desiderio di vita prende comando della mia mente.
Grazie Elys per l'ispirazione.
Buona Domenica a tutti

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Elys |

    Bello questo post! E mi piace l'idea che hai avuto di alternare le immagini estive con i pensieri del presente! Però sei troppo gentile a ringraziarmi per l'ispirazione, secondo me ti ho solo dato l'input necessario a fare emergere in te quello che già era presente!
    Buona domenica

     
  2. my blog |

    Ciao Elys,
    grazie, sicuramente mi hai ricordato con immagini e parole l'estate, adoro questo periodo, perchè penso che la mia terra durante l'estate si trasformi e diventa qualcosa di diverso, mostra tutte le sue potensialità, mi piace pensare che stia arrivando..
    Buoan domenica anche a te

     

Posta un commento