Vortice emotivo

Written on 1:42 PM by my blog


Stretto in una morsa di sentimenti contrastanti, mi ritrovo a lottare contro i denomi del passato.
Contro quelle paure, quegli stati d'ansia, che non mi hanno mai abbandonato completamente. Il cuore che batte impaziente di trovare pace, quei battiti che scemano a ritmo alterno per poi improvvisamente aumentare di intensità.
La paura di amare, di esporsi troppo, di dare se stesso per poi trovarsi ancora una volta solo.
Avevo giurato, spergiurato che non l'avrei fatto più. Mi ero ripromesso di stare attento, di andare sempre con i piedi di piombo in qualsiasi storia, in qualsiasi stanza accogliente e calda.
Ma non ci riesco. Non posso stare lontano da quella voglia di amare, da quel desiderio di tornare a casa e parlare con una persona pronta ad ascoltarti, disposta a cullarti in un abbraccio che mi protegga dalla forza devastante di questo mondo.
Ed eccomi lì, al centro di una stanza buia, mentre odio me stesso e le lacrime, che lentamente solcano il viso scuro, sembrano il retaggio di una vita passata a sognare e disilludersi continuamente.
La voglia di urlare al mondo la mia rabbia mi trattiene dal chiudermi in un pianto soffocante.
E' solo quella maledetta paura di amare di restare solo a piangere me stesso che mi costringe a lottare contro l'idea di essere felice.
No, non posso esserlo, ogni volta, ogni cosa, ogni storia, tutto sembra destinato a rimanere costante per sempre.

Le lacrime di un uomo solo,
di una donna triste,
che scaldano le notti solitarie,
non placano quell'insanabile voglia
di vita, di amore,
di vedersi riflesso negli occhi di un altro.
Mentre la notte abbandona la sua sede,
quando il sole già scalda la spiaggia deserta,
il timore di una giornata già vissuta
tormenta il cuore di chi desidera meraviglia.
Il lento scorrere del giorno
maledice un attimo di felicità,
faticosamente atteso.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Elys |

    Non ho ben capito se la paura di amare di cui parli è rivolta ad un eventuale incontro futuro o se si riferisce ad una conoscenza già avvenuta ma che temi di concretizzare effettivamente in una storia. Al di là di questo condivido le tue paure e le tue ansie, ma penso che queste verranno messe da parte nel momento in cui ci sarà qualcuno capace di diradare certe nebbie.
    Un abbraccio

     
  2. my blog |

    Ciao Elys,
    si riferisce a qualcosa in atto. Comunque mi complico sempre troppo la vita e non imparo mai mai....
    la paura di amare e di rimanere solo sono due sentimenti contrastanti che fanno che molte volte quello che potrebbe essere un momento felice si trasforma in un momento di dubbio, incertezza personale.....
    mah non è che ci sto capendo molto in questo periodo...
    un bacio

     

Posta un commento