Tracce di sè

Written on 9:41 PM by my blog


Dopo lo sfogo dell'altro giorno, in cui è emersa una parte della mia attuale sofferenza, mi è venuto da pensare al passato.
Non ho pensato ai momenti complicati ne a quelli felici, semplicemente ho cercato di rivivere le emozioni di determinati periodi per capire questo momento.
Davvero stanno succedendo tante cose, la confusione quindi è tanta, ma la voglia di fare, di superare gli ostacoli rende finalmente tutto molto eccitante.
In questa è normale, penso, che ci siano dei momenti difficili, dei giorni in cui l'unica soluzione sembra mollare tutto e scappare lontano, magari in un posto sperduto dove i ritmi della vita siano un pochettino più blandi e le priorità altre.
Per descrivere questo momento ho inserito un'immagine che dice tutto, non voglio aggiungere altro, vi lascio con una domanda: bastano le tracce di sè per capire da dove si viene e soprattutto per immaginare dove si sta andando? o agiamo in modo inconsapevole, reagendo di riflesso a quello che ci accade?

Buona serata, amici.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

3 Comments

  1. Elys |

    Diciamo che è un pò difficile da capire. Dal mio punto di vista agiamo in relazione a molti fattori. Ai progetti che ci siamo prefissati di portare a termine, a quelli nuovi, alle esperienze passate, alle attese. E' tutto un unione di percezioni ed aspettative. Il passato è la base che ci forma e che influenza il nostro modo di pensare. Ciò non toglie di poter cambiare in relazione a nuovi stimoli esterni. I cambiamenti sono sempre possibili, meglio se in positivo!
    Buona giornata!

     
  2. Spratz |

    Franckyyyyy!!!!
    Purtroppo posso davvero dire poco se non conosco almeno parte della situazione!
    E non ho capito molto quello che intendevi nel post precedente!
    Era troppo vago per poter esprimere un'opinione o un consiglio!

    Riguardo a questo post, credo che siano entrambe le cose: le tracce dicono molto su quello che siamo stati e contemporaneamente ci preannunciano quello che faremo (se non si cmbia direzione)!
    Non credo si possa dire se le azioni le facciamo liberamente o se sono condizionate dall'esterno!
    Credo anche in questo caso sono entrambe le condizioni!
    Reagiamo a ciò che ci accade e ogni reazione è altrettanto personale, quindi è una scelta!

     
  3. my blog |

    Ciao Elys, ciao Spratz,
    certo che il passato è sempre un confronto continuo per le nostre scelte.
    Credo che decidiamo solo per quelle che fanno parte dei nostri progetti, per altre ci limitiamo a rispondere agli stimoli esterni senza curarci molto del conseguenze.
    D'altra parte è bello pensare che le nostre scelte passate e future facciano parte di un progetto molto più ampio, che nonostante le nostre indecisioni siamo riusciti a completare e apprezzare, o no?
    Le tracce di sè sono la consapevolezza estrema della nostra identità, del nostro complesso modo di essere, la percezione esterna della nostra vita.
    Ciao e scusate se rispondo solo ora

     

Posta un commento