un pò di sano e meritato riposo

Written on 9:15 AM by my blog


Dopo una lunga settimana di lavoro, complicata al massimo, in cui non ho avuto neanche il tempo di accedere al blog e postare qualcosa, mi ritrovo domenica mattina presto davanti allo schermo del pc per fare un piccolo resoconto.
Ieri mattina sono stato al mare, l'immagine inserita è il tratto di spiaggia da me preferito. Si trova in un posto un pò nascosto e difficile da raggiungere. Un tratto dove la costa forma un piccolo golfo naturale. Intorno la natura è ancora incontaminata, con tutte piante selvatiche tipo canneti, graminacee, e qua e là qualche lembo di terra coltivato con le primizie estive.
La spiaggia sarà larga una ventina di metri, non è regolare, non viene curata, e alcuni pazzi con le jeep la rovinano continuamente. Ma è un posto rilassante, ideale per riprendere fiato dopo una lunga settimana di lavoro.
Disteso sulla spiaggia non penso a nulla, quasi quasi mi addormento, ancora non c'è la folla di fine luglio e di agosto.
Adoro il mare, la sabbia calda, il rumore delle onde, il vento che accarezza la mia pelle, il sole che svetta in alto e che lentamente colora la mia pelle.
In effetti ormai sono nero, incredibilmente scuro, e sono bastati solo due giorni, o meglio poche ore. Mi piace questo colore, non lo so perchè, forse mi piace l'idea di vedere cambiare il mio viso di tanto in tanto, forse è solo vanità, credo.
Approfitto di questa mattinata per spiegare meglio i post precedenti.
Molte volte nella vita si va alla ricerca di quelle emozioni che ti danno la possibilità di sognare, che ti creano l'illusione di poter realizzare i propri sogni.
Magari tutto parte in sordina e poi con il passare del tempo diventa qualcosa di irrinunciabile.
Credo di essermi innamorato di una ragazza, ma non ne sono completamente sicuro, non so se fa parte solo della voglia di non stare solo, o se è proprio amore.
Poi sinceramente è un pò complicato a dirsi perchè lei abita lontano e quindi lo capirò solo in seguito, per il momento è importante che ci sia una persona che mi faccia sentire unico.
La paura di amare è un senso di inadeguatezza che ti colpisce nel momento di maggiore sicurezza personale, il ricordo di vecchie storie, la paura folle di donarsi completamente ed essere di conseguenza troppo vulnerabile alle naturali complicazioni di un rapporto a distanza.
Ecco perchè alla fine, nonostante un sentimento sia bello e sincero, in alcuni momento bisogna lottare con i propri dubbi.
Credo che quello che conta è il sentimento che si prova e non importa tanto cosa succederà in futuro. E' bello svegliarsi e trovare un suo messaggio, è bello coricarsi ed avere lei come ultimo pensiero.
Comunque vada a finire quello che conta è amare e cercare di mettere da parte tutte le paure del passato per godersi di più il presente.

Buona domenica a tutti.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

4 Comments

  1. Elys |

    Amore, ora andiamo alla casa
    dove il rampicante sale per le scale:
    prima che tu arrivi è giunta alla tua stanza
    l'estate nuda con piedi di caprifoglio.

    I nostri baci erranti percorsero il mondo:
    Armenia, densa goccia di miele dissotterrato,
    Ceylon, colomba verde, e lo Yang Tsè che separa
    con antica pazienza i giorni dalle notti.

    E ora, beneamata, per il mar crepitante
    torniamo come due uccelli ciechi al muro,
    al nido della lontana primavera,

    perchè l'amore non può volar senza fermarsi:
    al muro o alle pietre del mare van le nostre vite,
    al nostro territorio son tornati i baci.

    (Pablo Neruda - Cento sonetti d'amore - Passigli poesia)

    Visto che questo post parla di sentimenti e io sull'argomento non ho mai buoni consigli da dare, ho pensato di lasciarti questo sonetto del poeta che più di tutti sa parlare d'amore. Buona domenica!

     
  2. Anonimo |

    di nuovo silenzio?...
    baci

     
  3. Anonimo |

    Bellissima qsta spiaggia incontaminata..chissà perchè mi ricorda la mia:) è davvero molto bello qllo che ho trovato in qsto blog..spero che continuerai a scrivere,a raccontare le tue emozioni,i tuoi sogni perchè è un piacere leggerti!ciao sogno nascosto:D

     
  4. Anonimo |

    Ciao...ti ho letto un giorno per caso e ti ho mandato anche una mail..sai ke leggendoti ho avuto come l' impressione che a parlare e a vivere le tue stesse emozioni sia stato il mio ragazzo..è come se entrambe le situazioni fossero molto simili.. Al di la di questo..trovo che sei una persona molto sensibilie e fai bene a esternare le tue emozioni..i tuoi scritti sono come piccole gocce frammentarie di poesia..lasciano un segno a chi le legge..sono profonde come un guardarsi dentro la propria anina e sapere che oltre a te anche altri vivono di cuore e anima e pensano le stesse cose..spero che quando avrai tempo e se ovvio vorrai risponderai anche alla mia mail..per il resto ti consiglio di continuare a scrivere tutto..cosi un giorno potrai rileggerti e ripensare a questa parte di te..ke non puoi toccare ma che vive dentro di te..e che accarezza le corde della tua profondità..un saluto Crimy

     

Posta un commento