Ma....che bella giornata di sole

Written on 1:50 PM by my blog



La mattinata era cominciata come al solito.
I tre caffè di routine, nel giro di un'ora appena. Il viaggio in macchina fino all'ufficio ascoltando il cd appena masterizzato, cantando, come un pazzo, torno subito di Max Pezzali, Il destino di un amore di Alex Baroni. Le macchine mi sfrecciavano accanto senza scalfire il senso della mia serenità mattutina.
Tutto sembrava prospettare una giornata deliziosa e leggera. Il sole finalmente si era degnato di scaldare un pò l'aria, il vento, con violenza, piegava la fitta vegetazione. Non sto parlando di alberi, ma di macchia mediterranea, tipica delle zone di fiumara, della costa Ionica della Calabria. Sicuramente chi ha avuto la possibilità di passare dalla mie zone sa di cosa sto parlando.
Poi in questo periodo lo spettacolo è assicurato. Le graminacee selvatiche, l'avena per internderci, assumono quel caratteristico colore giallo oro, gli alberi di ulivo sono carichi ancora dei fiori che piano piano lasciano il posto ai frutti, le cicale in lontanza fanno il solito concertino, che tirano per tutta la giornata.
Beh direte voi, che fortuna che hai a lavorare in un posto che ti permette di vivere a contatto con la natura, a tal punto da apprezzarne le più piccole differenze.
Avete ragione in questo sono fortunato, e la giornata sembrava correre via liscia come l'olio, fin quando un gruppo di manifestanti non ha bloccato le strade principali della città.
Non so neanche per cosa manifestassero, problemi con la regione sembra.
Ma in tutto quel caos, la mia giornata è cambiata.
Un pulman non ha visto la mia macchina e si è tirato via mezza portiera.
Mamma mia che rabbia, questo non ha voluto farmi l'assicurazione, quindi si andrà avanti con l'autodenuncia. La Polizia non è voluta intervenire, minacciandoci che se l'avesse fatto rischiavamo il verbale, la Polizia Municipale non ne parliamo, alla fine ho potuto solo prendere i dati del mezzo.
Ma che bella giornata, sono proprio felice. Beh spero che almeno l'assicurazione non mi dia problemi e che mi riparino al più presto la macchina, visto che lo specchietto non c'è più e che il vetro è rimasto bloccato, e non parliamo della portiera.
Sicuramente qualche evento positivo compenserà questa sfiga con la macchina, perchè mi vengono sempre addosso, non è la prima volta. Almeno voi che potete, fatevi quattro sane risate.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

5 Comments

  1. Elys |

    Giuro...mentre leggevo non potevo crederci!! Mi dispiace per questo imprevisto! Ma l'importante è che non sia nulla di serio, ovvero che a te non sia successo niente. La macchina si ripara, anche se capisco quanto possa essere scocciante!

     
  2. my blog |

    Ciao Elys,
    per fortuna non è nulla di importante almeno per me, ma la macchian ha subito un pò di danni diciamo, solo che adesso sarà una rottura stare dietro alle assicurazioni perchè questo non mi ha voluto fare la constatazione amichevole del danno, quindi immagina quanto ci vorrà per riparare la macchina......
    Cose che capitano, e sembrava una bella giornata.......

     
  3. Spratz |

    MAMMAAAAAAAAA!!!!!!!O_____O
    Ma tu stavi dentro la macchina?
    Corbaccioli!!!!!!
    Per fortuna che sei vivo!!!!!

    Io avrei inserito in turbo, avrei inseguito quel pulman, sarei salita e avrei picchiato a sangue il conducente!
    Che me venissero a cercà, poi!!!!
    GGGGRRRRR!!!! >___<

    Che la Sprazzite sia con te!!!!
    VAI!!!!!!
    Sprazza il conduncete con una spranga!!!!
    Se me chiami te do 'na mano!!!
    Parola si spratz!
    E te aiuto pure gratis!!!!

     
  4. Spratz |

    Franckinoooooooo!!!! ^__^
    Ma tu lo conosci l'attore Jared Leto? Lo hai mai visto?
    Conosci il gruppo "30 seconds to mars"? O___O
    Se no, vedi chi è e com'è....

    Non è che per caso conosci uno accusì?
    Sa' com'è...stò a cercà l'uomo della mia vita e uno così non mi dispiacerebbe mica!!!!

    ME TROVI UNO COSì? EH? EH? EH?

    ^_____________^

    Daiiiiiii!!!!!!!
    Se vuoi ti invio9 una foto segnaletica da attaccare dalle tue parti!!!!
    eh eh eh eh eh eh eh eh

     
  5. my blog |

    Ciao Spratz,
    certo per picchiare l'autista ci voleva il tuo aiuto. ho il suo numero di cell lo vuoi insultare???
    Non so se dalle mie parti c'è uno così, ma non pretendi troppo come uomo della tua vita, dai la bellezza non è tutto, o no??
    Ma se vengo a sapere che qualche bel ragazzo è libero ti faccio sapere subito.....ti raccomando fai anche tu lo stesso, come riferimento pensa alla Bellucci......mi raccomando...

     

Posta un commento