Finalmente a casa

Written on 9:18 PM by my blog



Con una certa emozione sfioro la tastiera del computer.
Se solo penso a quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho scritto sul blog mi rattristo, mi vergogno, mi sento abbastanza misero. Non so perchè per oltre due mesi ho evitato di postare i miei pensieri, forse pensavo che fossero tutti banali e scontati. Vedevo negli articoli scritti un'immagine riflessa di me, che troppo spesso non riconoscevo.
Probabilmente, quando si vivono periodi complessi della propria esistenza si arriva a vivere un'idea contorta di quello che si voleva essere: le speranze troppo spesso si mischiano ai sogni, i sentimenti evolvono, si confondono, spariscono.
Molte volte mi hanno detto che fosse un blog triste, personale, troppo chiuso, intimistico. Ma questo luogo , anche con i suoi inevitabili difetti, per lungo tempo mi ha permesso di gridare al mondo la mia rabbia, mi ha dato la possibilità di coltivare i miei sogni, di conoscere persone nuove,care amiche di un lungo viaggio.
Appunto vorrei scusarmi con tutti quelli che sono passati dal blog ed hanno visto un posto immobile, abbandonato a se stesso, lasciato nell'angolo, tra le cose da fare. Quelle che ti riprometti di riprendere giorno dopo giorno e che poi puntualmente non fai mai.
Mi dispiace davvero se per questi mesi sono sparito, ma ne avevo bisogno, ero pervaso da quella voglia di fare impulsiva, dall'idea di cancellare tutta quella routine che mi ricordava un periodo confuso e poco gratificante.
Adesso ritorno in sordina, non so quanti compagni di viaggio ho perso, quanti torneranno a trovarmi, quanti nuovi si affacceranno, so solo che con più continuità e convinzione coltiverò questa mia piccola passione.
Avevo in mente tante cose da dire, ma come se mi trovassi davanti ad amici che non vedo da tempo, basta uno sguardo complice e felice per capire di essere finalmente a casa. Vi garantisco che quest'immagine rende bene l'idea di come mi sento in questo momento.
A presto.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

7 Comments

  1. Elys |

    E come potevo non lasciarti un commento? ^___^
    Di nuovi amici ne troverai...dal mio blog ne arriveranno sicuramente! E poi ogni tanto si ha bisogno di staccare da tutto! Bentornato però! Mancavi su queste pagine...

     
  2. my blog |

    Ciao Elys,
    che bello rileggere un tuo commento.
    Si molte olte si ha bisogno di staccare la spina dalla routine, non sempre ne abbiamo la possibilità, ma sarebbe veramente utile farlo.
    Ciao a presto

     
  3. Spratz |

    Beeeeehhhh!!!In effetti, accedere in un blog e non vedere nulla di nuovo mtte tristezza e un "che" di abbandono!!!
    Ma forse anche questa immobilità era un riflesso di te!
    In senso futuristico si potrebbe interpretare come lo scritto del non scritto!!!
    Ovvero il significato di quello che volevi scrivere risiede proprio nel non aver scritto niente!
    Che ne dici? ^__________^

     
  4. Spratz |

    AH AH AH AH AH AH AH!!!!
    Basta coi discorsi seriiiii!!!!
    Con l'esame e vari inconvenieneti non ho potuto scrivere molto e sai com'è...Spratz ha le sue "guerre"!!!
    ah ah ah ah ah ah ah ah!!!
    Poi, pi, poi, comme faccio a infestare il tuo blog?eh?eh?eh?
    Spratz deve conquistare il mondo!
    Presto la spazzite si treasmetterà via etere...e tutti sarnno sono il mio controllo!!!
    ah ah ah ah ah ah ah
    SSSSPPPRRRAAAATTTZZZZZ!!!!!!!

     
  5. Spratz |

    Maròòòòòò!!!!!quanti errorri!!!!!!!
    O____O

     
  6. Anonimo |

    eccomi a festeggiare il tuo ritorno...che bello!!!!! Spero davvero di rincrociare il tuo sguardo..ciao ciao

     
  7. my blog |

    Ciao spratz,
    che piacere rivederti, dai il mio abbandono è derivato dal fatto che non riuscivo a scrivere, non so come spiegarlo, ma mi sembrava tutto banale, lo so che è triste vedere un blog non aggiornato e mi dispiace.....Adesso puoi colonizzare questo posto con la tua euforia, anzi ci conto....lo devi fare......

    Ciao Sofia grazie per essere qua,è sempre un piacere leggerti, sapere che passi da me, non sparisco più...

    ciao

     

Posta un commento