Le sensazioni di un momento

Written on 4:16 PM by my blog

La sabbia bagnata dalla pioggia notturna,
il vento che leggero e deciso fa sentire la sua presenza,
le nuvole in cielo a ricordare che l'estate è quasi finita.
Con una certa sicurezza avanza fino alla riva,
vedo le onde che si innalzano veloci
e che con la stessa velocità si infrangono,
ad intervalli irregolari,
tracciando, di volta in volta,
linee diverse.
Mi siedo a guardare lo spettacolo:
il maglione di filo mi conforta dal freddo,
le goccie di mare mi bagnano tutto,
i capelli, i vestiti, la faccia.
Esistono pochi momenti in cui si può riflettere,
meditare, ascoltare e sognare.
Guardare il mare d'inverno,
ascoltare la sua voce rabbiosa e serena,
sentirne quel profumo denso e selvaggio,
ti catapulta in un vortice di sensazioni:
come se quel momento durasse in eterno,
si annullassero le barriere temporali.
Tutto sembra sincero e naturale,
il torpore del tuo corpo così esposto
ti crea una sensazione di protezione incredibile.
Allora quando sono ipnotizzato da queste emozioni,
quando non distunguo più nulla,
quando sento solo la sua voce,
e il suo profumo mi rapisce,
solo allora mi perdo:
sento che la mia vita ha un senso,
che le emozioni che provo non sono fantasia.
Tutto diventa più nitido:
rivedo le immagini, i volti,
ascolto le parole, le collego alle persone,
ai momenti, ai luoghi.
Il rewind continua,
ti rivedo comparire all'improvviso nella stanza,
baciarmi e con un sorriso andare via.
Rivedo le persone che non ci sono più,
le mie lacrime si confondono con le goccie di mare.
Ripenso ai miei sogni di bambino,
e un sorriso soddisfatto mi conforta e mi stimola.
Il mare d'inverno è solo il senso di quello che sono,
mi confondo e mi perdo nelle emozioni che mi suscita,
nella sicurezza che mi provoca la sua onesta potenza.
E' un luogo nascosto nel cuore di un bambino
che nonostante il tempo non vuole crescere e smarrirsi.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

2 Comments

  1. Anonimo |

    CAro franco non so come spiegarti qunto tu sia riuscito meravigliosamente a rendere un'emozione vivida davanti agli occhi quasi da poterla sfiocare toccare.QAnche il più piccolo sentimento mi ha colpitor mi ha rattristato.grazie per le senszioni che mi hai regalato

     
  2. my blog |

    Cara Stefania,
    quello che mi dici mi fa enormente piacere, il solo fatto che delle parole riescano ad evocare delle immagini mi rende veramente felice perchè vuol dire che ho scritto qualcosa di semplice che è in grado di emozionare, ed è quello che cerco da sempre anche negli autori che leggo.
    Mi hai fatto davvero un bel complimento, grazie.
    un bacio.

     

Posta un commento