segnali d'inverno

Written on 4:10 PM by my blog

Se solo tu riuscissi a capire cos'è l'infinito,
a toccare con mano l'orizzonte,
quando d'estate il sole sparisce nel mare,
toccando con i suoi raggi l'acqua
e trasformando lo specchio in colori:
caldi, provocanti e dolci.

Se riuscissi a guardare i miei occhi,
a sentire il battito del mio cuore,
mentre mi perdo guardandoti,
quando il tuo profumo mi strega,
mi tormenta, mi impaurisce,
mi provoca, mi allieta.

Se solo tu fossi capace di sentirmi,
di sognarmi, di vedermi,
forse solo allora scopriresti che non sei unica,
ma sei l'altra parte di me,
che vive lontano, che soffre,
ma che non fa altro che tornare a casa.

Scapperai lo so,
ma come la luna d'inverno,
quando in una sera fedda e luminosa,
svetta per la sua bellezza e la sua solitudine,
così anche tu hai paura di essere sola,
e presto ritornerai.

Non ci sono scuse,
dovrai solo guardare all'infinito,
cercarmi, trovarmi, sentirmi.
Allora non ci sarà fine, non ci saranno scuse,
le stelle brilleranno serene,
la luna non sarà sola.
Il sole non avrà paura di spegnersi nel mare,
i nostri occhi si specchieranno,
la nostra vita brillerà di nuovo.

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento