Il senso di sè

Written on 11:53 AM by my blog

Ho parcheggiato lungo la strada che porta a casa tua. La giornata luminosa, i violenti raggi del sole mi rendevano cieco. Sono caduto tante volte, a stento riuscivo a camminare.
Ho visto il ponte, mi sono fermato.
Ho osservato l'acqua scorrere da entrambi i lati. Era terribilmente lenta,calma, ma allo stesso tempo mi intimidiva, mi terrorizzava. Il suo lento scorrere mi metteva paura.
Ho trovato quella grande pietra che tante volte ci ha accolti. Mi sono seduto, e ti ho pensata.
Ho sentito il bisogno di piangere. Osservavo il fiume, sentivo il profumo dell'erba bagnata, il freddo di quella giornata luminosa e violenta, e piangevo.
Lentamente il mondo davanti a me cambiava i colori. Diventava meno netto. I contorni delle cose sparivano, si confondevano, si mischiavano.
Avevo paura, mi sentivo a disagio. Piangevo come un bambino che ha perso un giocattolo. Avevo i sensi di colpa di una notte passata a farsi del male, magari con una bottiglia di vino e Dio sa cosa altro.
Lo sapevo, lo sentivo. Era arrivato il momento.
Ero pervaso da un coraggio incredibile. La paura rende invincibili.
Mi calai in avanti, ed estrassi le sigarette. Ne accesi una......
Avevo deciso di affronare i miei demoni.
Lì sopra il colle, c'era la casa della signora morte.
L'avrei affrontata con la mia vita.
Mi misi a salire. Il fiato mi mancava.
Mi dovevo fermare ogni tanto a prendere fiato. Dannate sigarette, avrei dovuto smettere, prima o poi.
Ero davanti all'entrata della casa. Stranamente sembrava già notte. Non vedevo più, a stento scorgevo l'entrata. Mi avvicinai e trovai una lapide:

" Questa casa non è fatta per chi teme la vita,
questa è la casa di chi vive per aiutare i morti,
non entrare se vuoi morire,
i tuoi demoni non si trovano qui,
le tue paure sono lì fuori.
Affrontale e solo quando sarai vincitore,
la porta sarà aperta.
Questa casa non è fatta per i codardi.
Questa è la casa degli eroi, di coloro che hanno lottato,
di coloro che nonostante tutto hanno amato"

Lessi attentamente e capii:
la morte mi aveva rifiutato. Mi accesi una sigaretta. Una bella dormita mi avrebbe aiutato.

Franco

If you enjoyed this post Subscribe to our feed

No Comment

Posta un commento